Modica. “Il Movimento 5 Stelle ora punta a conquistare il Municipio”

9
4288

Un successo mirabile, alle elezioni politiche dello scorso quattro marzo, quello del Movimento 5 Stelle che si afferma come la forza politica di maggioranza assoluta anche a Modica. Con ben 14.119 voti di lista, pari al 52,07%, alla Camera dei Deputati e con ben 12.715 voti di lista, pari al 51,11%, al Senato della Repubblica, infatti, sbaraglia tutte le altre forze del panorama politico modicano. “Ciò lascia ben sperare al grande popolo del Movimento 5 Stelle Modica – dicono i penta stellati -in vista delle prossime elezioni amministrative, in cui si punterà a conquistare anche Palazzo San Domenico. Esprimiamo le nostre congratulazioni e auguriamo buon lavoro agli eletti portavoce alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica, Marialucia Lorefice e Giuseppe Pisani. Un ringraziamento va a tutti gli elettori e in particolare a coloro che volontariamente si sono spesi, ognuno nel proprio piccolo, a diffondere il nostro programma nazionale e a convincere gli indecisi a votare per questa grande forza politica libera e democratica e a chi attivamente continua a sostenerci perché crede nei nostri valori che ogni giorno con non poca fatica cerchiamo di affermare e portare avanti. Un grazie particolare anche a tutti coloro che pur non essendo elettori del Movimento 5 Stelle lo sono diventati per questa occasione e nei quali confidiamo che possano sostenerci anche nelle prossime tornate elettorali. Un invito, infine, per le prossime elezioni amministrative, anche agli astenuti: noi ci saremo, ma sappiate che il vostro contributo per portarci alla vittoria è importantissimo, pertanto, vi chiediamo di aiutarci a realizzare un sogno che non è solo il nostro, ma anche quello vostro e di migliaia di cittadini modicani i quali vorrebbero che Modica, una volta per tutte, cambiasse veramente”.

9 Commenti

  1. Un conto sono le campagne nazionali , un conto le comunali . .
    Ma un candidato Forte potrebbe portare al “cappotto”.

  2. Stamani ho appreso che a dare man forte al candidato Abbate scenderanno in campo con liste civiche Riccardo Minardo e Piero Torchi .
    A me pare una bufala , ma chissà che non possa essere vero !
    Qualcuno sa dirmi di più in merito ?

  3. Spero che il m5s tiri fuori un candidato, a me sembra che non ci sia nulla del m5s a Modica (solo gli inconsapevoli lettori), sempre in linea con la tipica mentalità modicana. Poi candideranno qualcuno di non so dove (come hanno fatto l’ultima volta) e avremo di nuovo Abbate. Spero Marcello si faccia sentire, basta con questi cavoli di slogan, occorre fare qualcosa, accusare solo gli altri o fotografare le buche è inutile, lo stiamo vedendo oggi a Roma come è andata a finire. Spero che almeno a livello nazionale il m5s riesca ad accordarsi con la lega per fare un governo e ci facciano vedere quello che sanno fare, altrimenti continueranno le scuse come da dieci anni avviene. Grazie e spero si muova qualcosa.

  4. Il m5s deve organizzare il movimento a Modica, tante persone potrebbero essere disponibili. Così si fa la politica. Purtroppo ci sono solo gli elettori ma nessuno si assume responsabilità e si mette in gioco, seriamente. La cosa più comoda da fare è parlare male degli altri e “stari ri spranza” che altri si muovono.

  5. I modicani sapranno decidere, così come hanno dato prova nelle ultime tornate elettorali. Ognuno, comunque, faccia la sua parte, senza aspettare che siano sempre gli altri a prendere l’iniziativa e a metterci la faccia, ma sempre nell’interesse generale.

  6. @Marcello Medica: questo è il problema! Metterci la faccia, il tempo, l’esperienza amministrativa ( se c’è), dimenticare in gran parte la famiglia e lavorare per nell’interesse di tutta la cittadinanza : questo è il problema!

  7. Datevi na mossa Marcello, la Lorefice e tutti quelli che hanno preso i voti di cinque stelle. Muovetevi, tutti gli altri partiti sono organizzate e voi dormite. Non date la responsabilità agli altri, ed esprimete un candidato a Sindaco, vi vogliamo in gioco, altrimenti si avvicinerà la fine prima ancora di iniziare.

  8. Fonte autorevole da G.Moncada(Bruno) quale candidato a sindaco per Forza Italia .
    Sarà vero ?

  9. Se Cartier scende in campo con 5s prenderà un mare di consensi , ed Abate andrà a casa .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

cinque × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.