“E’ un fatto certamente importante la certificazione della Corte dei Conti che ha dato ragione all’amministrazione comunale di Modica riguardo il ricorso sul piano di riequilibrio, una certificazione che ci dice che questa città può avere un futuro.
Accogliamo la notizia con molta soddisfazione per Modica, per tutti i concittadini modicani che possono tirare un sospiro di sollievo, per i lavoratori diretti e indiretti, per le aziende, che vantano crediti nei confronti dell’ente e che in questo modo avranno la certezza di riscuotere quanto dovuto”. Ad intervenire sono i Consiglieri Comunali di Forza Italia, Tato Cavallino, Piero Armenia e Alessio Ruffino. “Eravamo fiduciosi anche noi sull’esito positivo della vicenda anche perché conoscevamo le basi del ricorso fatto dagli avvocati indicati dal Comune a differenza di altri soggetti, politici e non, che pur di screditare l’azione del sindaco Abbate e della sua Giunta hanno preferito instaurare un clima di incertezza, paura, preoccupazione e allarmismo tra i cittadini e le imprese modicane. Questo certamente non dev’essere un punto di arrivo ma di partenza che avvii un percorso economico più responsabile e consono al nostro ente. Ribadiamo la nostra soddisfazione, concludono Armenia, Cavallino e Ruffino, perché il risultato di oggi è quello che auspicavamo per la città, il nostro atteggiamento, infatti, nei confronti dell’amministrazione comunale è stato critico e non oltranzistico perché al primo posto abbiamo sempre messo il bene della città e dei nostri concittadini e non la becera lotta di partito di appartenenza o peggio ancora di attacco alle persone”.
- 20 Gennaio 2025 -
5 commenti su “Modica non è in dissesto. Forza Italia: “Adesso un percorso nuovo, di risanamento più consono all’ente””
viva movimento 5 stelle…. non ho parole leggendo questo comunicato!!!!
Ecco il vero volto della politica …. complimenti …. …. ed ora salite pure sul carro di abbate …. ma attenti a cadere precipitevolissimevolmente
Veramente sbalorditivo ma non c’era da meravigliarsi.
” che avvii un percorso economico più responsabile etc etc ” allora debbo dedurre che quello trascorso è stato un percorso poco o per niente responsabile . Mah .
La vecchia filosofia di salire sul carro del vincitore non tramonta mai!