Ragusa. Consegnate le Stelle al merito sportivo ad atleti, società e dirigenti

Si è svolta, nella sala conferenza di un noto resort di Ragusa, la consegna delle Stelle al merito sportivo. Ad assegnare i prestigiosi riconoscimenti a società, dirigenti ed atleti che si sono distinti negli ultimi anni in campo nazionale e non solo, è stato il delegato Coni di Ragusa, Gianstefano Passalacqua.

Le medaglie di bronzo sono state consegnate alla modicana Monica Floridia, campionessa italiana di pugilato nel biennio 2016-2017, alle ragusane Giovanna Iachella e Marcella Arnone, campionesse italiane a coppie femminile di bridge, allo sciclitano Guglielmo Pacetto, terzo classificato ai campionati europei di kickboxing e alla ragusana Simona Sorrentino, terza classificata ai campionati europei con la nazionale di basket disabili, a ritirare il premio, in quest’ultimo caso è stato il papà in quanto Simona era impegnata con la sua squadra. La Stella d’Argento-Società, per gli anni di attività e i risultati conseguiti, è andata alla Scherma Modica; mentre la Stella Bronzo-Ragusa al merito sportivo per la lunga attività di dirigente, è stata consegnata al cronos dell’Asd “Hyblea” di Ragusa, Salvatore Tuttolomondo, attuale consigliere regionale dei cronometristi.

Dopo la cerimonia di consegna si è svolto un incontro con il co-direttore di Sky Sport, Giovanni Bruno sul tema “Raccontare le emozioni dello sport”; diversi sono stati i filmati motivazionali proiettati, in sala, tra gli altri erano presenti i ragazzi del liceo scientifico ad indirizzo sportivo “E. Fermi” di Ragusa che hanno posto diverse domande al noto professionista.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI