Ragusa. Consegnate le Stelle al merito sportivo ad atleti, società e dirigenti

0
777

Si è svolta, nella sala conferenza di un noto resort di Ragusa, la consegna delle Stelle al merito sportivo. Ad assegnare i prestigiosi riconoscimenti a società, dirigenti ed atleti che si sono distinti negli ultimi anni in campo nazionale e non solo, è stato il delegato Coni di Ragusa, Gianstefano Passalacqua.

Le medaglie di bronzo sono state consegnate alla modicana Monica Floridia, campionessa italiana di pugilato nel biennio 2016-2017, alle ragusane Giovanna Iachella e Marcella Arnone, campionesse italiane a coppie femminile di bridge, allo sciclitano Guglielmo Pacetto, terzo classificato ai campionati europei di kickboxing e alla ragusana Simona Sorrentino, terza classificata ai campionati europei con la nazionale di basket disabili, a ritirare il premio, in quest’ultimo caso è stato il papà in quanto Simona era impegnata con la sua squadra. La Stella d’Argento-Società, per gli anni di attività e i risultati conseguiti, è andata alla Scherma Modica; mentre la Stella Bronzo-Ragusa al merito sportivo per la lunga attività di dirigente, è stata consegnata al cronos dell’Asd “Hyblea” di Ragusa, Salvatore Tuttolomondo, attuale consigliere regionale dei cronometristi.

Dopo la cerimonia di consegna si è svolto un incontro con il co-direttore di Sky Sport, Giovanni Bruno sul tema “Raccontare le emozioni dello sport”; diversi sono stati i filmati motivazionali proiettati, in sala, tra gli altri erano presenti i ragazzi del liceo scientifico ad indirizzo sportivo “E. Fermi” di Ragusa che hanno posto diverse domande al noto professionista.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

tre × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.