Cerca
Close this search box.

Calcio, Promozione. Il Modica sfortunato col Real Siracusa Belvedere

Un Modica sfortunatissimo esce sconfitto dal “Giorgio Di Bari” di Siracusa contro un Real Siracusa Belvedere che trovato il vantaggio fortunatamente alla scadere del primo tempo è riuscito a non subire reti nonostante l’assalto alla porta di Cerruto che in un paio di circostanze si è salvato aiutato un po’ dalla fortuna.
Il pareggio sarebbe stato stretto ai rossoblù di Franco Rappocciolo che hanno giocato una delle partite esterne migliori ma alla fine tornano a casa con un pugno di mosche in mano. Ai punti avrebbe sicuramente vinto il Modica, ma nel calcio si sa vince chi segna e i padroni di casa ci sono riusciti riuscendo poi a contenere il ritorno dei “Tigrotti” che non hanno nulla da rimproverarsi se non le troppe azioni da rete sprecate.
Il Modica inizia un po’ contratto e i padroni di casa provano a punzecchiare la retroguardia modicana. Al 2′ Paolo Rizza “sfrutta” una ripartenza e s’invola sulla destra entra in area e lascia partire un rasoterra che finisce abbondantemente a lato sotto lo sguardo attento di Giannì.
Al 25′ Eugenio Sammito s’invola per vie centrali verso la porta avversaria, ma al momento del tiro è contrato da un difensore che in ripiego riesce a sventare il pericolo.
Al 27′ Incardona batte un corner dalla destra, pescando sul secondo palo Eugenio Sammito che stacca bene di testa con palla che esce di pochissimo a lato dando anche l’illusione ottica del gol.
Al 32′ Pitino ci prova dalla distanza, Cerruto para ma non trattiene, sulla sfera si avventa ancora Eugenio Sammito fermato da un dubbio fuorigioco dalla segnalazione dell’assistente del direttore di gara.
Al 41′ Eugenio Sammito si smarca sulla destra e giunto sul fondo crossa basso sul primo palo, Marco Adamo anticipa il suo marcatore e gira a rete con palla che esce di poco e finisce sul fondo.
Al 42′ Buscema avanza palla al piede supera la linea mediana e non trovando nessun avversario a ostacolarlo lascia partire un tiro che Cerruto con una mano riesce ad alzare sulla traversa deviando in angolo.
Al 46′ arriva il vantaggio del Real Siracusa Belvedere. Paolo Rizza lavora un pallone sull’out di destra cerca e trova lo spazio per il traversone in area sul quale Giannì esce male, la sfera sbatte sul corpo di Cassibba e finisce lentamente in rete.
Nel secondo tempo il Modica attacca a testa bassa, ma trova pochi spazi in avanti perchè il Real Siracusa Belvedere serra le fila e si ricompatta ulteriolmente in difesa.
Al 3′ punizione di Incardona per il colpo di testa di Pitino che finisce alto sulla traversa.
Al 20′ Marco Adamo si libera sulla destra e appena in area lascia partire un bel tiro in diagonale che Cerruto respinge in tuffo con i pugni, la sfera sbatte sul corpo di un difensore siracusano e dopo aver sfiorato il palo finisce sul fondo.
Al 21′ Catinello ci prova dalla distanza con palla che scheggia la parte alta della traversa e finisce fuori.
Al 41′ Occhipinti servito in verticale aggancia la sfera prova a dribblare il suo marcatore che riesce a toccargli la sfera impedendogli il tiro da posizione ravvicinata.
Con il Modica riversato in avanti un rilancio di Cerruto innesca il contropiede di Garofalo che entra in area e cerca di beffare con un pallonetto Giannì bravo a chiudergli lo specchio di porta in uscita.
Al 47′ l’ultimo sussulto della partita con Marco Adamo che riceve palla e lascia partire un diagonale, ma colpisce male e la palla finisce a lato.
Dopo 4′ di recupero il direttore di gara decreta la fine con il Modica che deve incassare una sconfitta immeritata e con il Real Siracusa Belvedere che è stato bravo a chiudere ogni varco e con un po’ di fortuna che nel calcio non guasta mai a bissare il successo della gara di andata meritandosi l’appellativo di “bestia nera” dei rossoblù.
REAL SIRACUSA BELVEDERE 1
N. MODICA CALCIO 0


MARCATORE:
PT 46′ Autorete di Cassibba

REAL SR BELVEDERE: Cerruto, Riela, Midolo, Messina, Rossitto, Porchia, Garofalo, Matteo Rizza (ST 35′ Tilotta), Paolo Rizza, D’Agostino (ST 45′ Fucile), Maieli (ST 17′ Catinello). A Disp: Sessa, Di Natale, Troia. All. Walter Forti.

N. MODICA CALCIO
: Giannì, Cassibba, Sarta (ST 5′ Campailla), Pitino (ST 29′ Occhipinti), Basile (ST 35′ Livia), Buscema, Incardona, Barrera, Marco Adamo, Eugenio Sammito (ST 14′ Stefano Sammito), Galfo (ST 29′ Blandino). A Disp: Andrea Carpenzano, Spadaro. All. Franco Rappocciolo.

ARBITRO: Luca Naselli di Catania.
ASSISTENTI: Giuseppe Sirna di Acireale e Giulio Sorace di Catania.

364415
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto