Ispica, il consigliere Quarrella: “Che fine ha fatto il bando pubblico per l’attività di noleggio auto con conducente?”

In un comunicato stampa, il consigliere comunale di Ispica Giuseppe Quarrella ed il gruppo politico a suo sostegno si chiedono oggi che fine abbia fatto il bando pubblico per l’attività di noleggio auto con conducente, spiegando di farsi portavoce, in tal modo, di decine di segnalazioni ricevute dai cittadini. “Questa è la domanda che si pongono i giovani ispicesi interessati a partecipare al bando per l’assegnazione delle licenze per il noleggio auto con conducente” si spiega, infatti, nel comunicato.

L’interrogativo, prontamente accolto dal consigliere Quarrella, è stato girato all’amministrazione attraverso un’interpellanza indirizzata al Sindaco e depositata martedì al protocollo dell’Ente.
L’importante strumento amministrativo – nato sul finire della scorsa sindacatura – è stato definitivamente approvato dall’amministrazione Muraglie nel settembre scorso, con circa due anni di ritardo e solo grazie all’impegno dell’ex assessore Giuseppe Corallo sollecitato, anche allora, da una interpellanza presentata dal consigliere Quarrella.
Dal quel giorno sono già passati cinque mesi e nulla si è più saputo del bando per l’assegnazione delle dodici licenze che consentirebbero a padri di famiglia e giovani in cerca di una prima occupazione, di poter avviare in proprio l’importante attività di noleggio di auto con conducente in vista della prossima stagione estiva.
“Il nostro gruppo – dichiara il consigliere comunale indipendente Giuseppe Quarrella – non ha nessun interesse a partecipare alle diatribe che l’Amministrazione comunale riesce a scatenare sui social ogni qual volta cerchi di intestarsi meriti che non le appartengono; ma di certo non possiamo tacere quando si trova il tempo per Facebook e non per portare avanti provvedimenti con immediate ricadute benefiche per i cittadini, magari ritardati ad arte per far fare bella figura all’assessore recentemente nominato.
Fin dal giorno del mio insediamento tra i banchi dell’opposizione il nostro interesse è stato quello di sollecitare l’amministrazione Muraglie a portare in Consiglio comunale tutte le proposte che potessero in qualche modo produrre nuovi posti di lavoro.
La delibera di noleggio auto con conducente è stata una di queste – continua il Consigliere Quarrella – e pertanto, visto il colpevole ritardo con cui l’amministrazione Muraglie affronta la grave crisi occupazionale che interessa il nostro territorio, ci siamo visti costretti ad intervenire per sollecitare, per l’ennesima volta, un intervento in questa direzione, con la pubblicazione del bando per la concessione delle licenze, così come previsto dal regolamento.
Il lavoro e lo sviluppo economico – conclude Quarrella – devono essere gli obbiettivi principali di un’amministrazione attenta ai bisogni primari della città; e, tali bisogni, non possono essere mortificati dalle carenze e dai ritardi causati dalla spartizione delle poltrone di governo tra le varie correnti dei partiti che la sostengono.
Pertanto, in attesa che la nostra città si faccia trovare pronta ad offrire i servizi necessari a chi sceglierà di soggiornare nel nostro territorio, chiediamo al neo-assessore Pluchinotta di intervenire immediatamente affinché il bando oggetto dell’interpellanza venga pubblicato con immediata urgenza, visto l’approssimarsi della nuova stagione turistica”.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI