Cerca
Close this search box.

On. Gennuso: “M’incateno all’Ars se non pagano i fornitori della “Rosolini-Modica”

“Sono pronto ad incatenarmi all’Assemblea regionale siciliana se non verranno pagati i crediti alle aziende che stanno eseguendo i lavori nel tratto autostradale Rosolini – Modica”. E’ pronto ad attuare un’eclatante protesta all’Ars il deputato “autonomista”, Pippo Gennuso. “L’ho già fatto altre volte per questa autostrada che è un’eterna incompiuta, come la Siracusa – Gela e sono pronto a ripeterlo per quello che ritengo sia un sacrosanto diritto: pagare i fornitori che hanno messo a disposizioni i materiali per la realizzazione del lotto.

Il governo della Regione deve assumersi le proprie responsabilità e soprattutto evitare che decine di società falliscano. Queste imprese non hanno più accesso al credito e le banche aspettano soltanto il rientro dei soldi prestati per affrontare i lavori di un’opera pubblica. Il presidente della Regione Musumeci – prosegue il parlamentare – intervenga presso Cas e Anas affichè paghino, anche utilizzando le riserve per le imprese chiamate dalla committente alla realizzazione della infrastruttura viaria”. Secondo il deputato regionale non c’è oramai tempo da perdere, perché a rischio ci sono anche centinaia di posti di lavoro. “Se nei ritardi c’è di mezzo la burocrazia – afferma Gennuso – si intervenga con il bisturi, non si può affrontare ciclicamente questo problema. Il tratto Rosolini – Modica è stato interamente finanziato, quindi i soldi ci sono. Ma ci sono anche enormi inadempienze dagli Enti che dovrebbero erogarli. In mancanza di tempi certi metterò in atto la protesta che ho già deciso da tempo”.

361119
© Riproduzione riservata

1 commento su “On. Gennuso: “M’incateno all’Ars se non pagano i fornitori della “Rosolini-Modica””

  1. Perchè certa magistratura nostrana non apre una seria inchiesta su questa annosa vicenda dell’autostrada nel tratto Rosolini-Modica, che sicuramente penalizza tante popolazioni, nonostante il già sostanzioso stanziamento di somme, senza che ci siano risultati, ma solo intoppi e diatribe? Forse che non si vuole ancora capire che per fare funzionare davvero la cosa pubblica in questa Isola occorrono solo le manette, per fare piazza pulita dei corrotti? Forse che non si sia ancora capito che tanti mascalzoni approfittano dell’ignoranza di tanta gente per accattivarsene i voti, e restare sempre a galla? Con l’eliminazione politica di tanti parassiti e poltronari non saremmo certamente nella condizione di avere più risorse, più servizi efficienti, e in definitiva una migliore qualità di vita, come invece è dato constatare in varie parti del Nord?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top