Cerca
Close this search box.

Modica: cani defecano per strada. Sanzionati i proprietari dalla Polizia Locale

Tempo di lettura: 2 minuti

Rispetto per i luoghi e per le persone. Tutto ciò deve essere garantito attraverso la collaborazione di tutti. Per garantire questi aspetti civici, in osservanza del Regolamento di Polizia Urbana adottato dal Comune di Modica, sono stati disposti appositi controlli dal Comandante della Polizia Locale, Rosario Cannizzaro, sollecitato dal sindaco, e dall’assessore, a seguito di molteplici segnalazioni da parte di cittadini riguardo all’abbandono di escrementi lasciati dai cani su strade e marciapiedi, senza che i proprietari ripulissero i luoghi.
La polizia locale, in servizio appiedato e in abiti civili ha identificato sedici conduttori di cani, comminando altrettante sanzioni amministrative per la mancata raccolta delle deiezioni. Cinque persone, poi, sono state fermate con i cani a seguito per verificare su questi ultimi la loro microchippatura che è risultata, comunque, in regola.
I controlli sono stati eseguiti in particolare, nella Circonvallazione Ortisiana, in Corso Umberto, in Viale Medaglie d’Oro e in Corso Principessa Maria del Belgio, dove, come si diceva, sono stati individuati sedici i conduttori di cani che non si sono preoccupati di pulire il marciapiede dopo che il loro animale aveva defecato.

Tutti i possessori identificati conducevano il cane al guinzaglio. “Il fenomeno dell’abbandono di deiezioni canine – precisano sindaco ed assessore – crea lamentele, giustificate, su problematiche sanitarie e di buon costume. L’invito è certamente di collaborare, munendosi degli attrezzi utili per lasciare strade e marciapiedi puliti”.
Il servizio di controllo proseguirà nei prossimi giorni e interesserà anche altre zone.

534835
© Riproduzione riservata

15 commenti su “Modica: cani defecano per strada. Sanzionati i proprietari dalla Polizia Locale”

  1. Era ora speriamo che questi provvedimenti verranno adottati a marina di modica dove il lungomare è il marciapiede di c.so mediterraneo è sempre pieno di questi ricordini
    Bravi.

    11
  2. Era ora, bisogna continuare con i controlli, ci sono quartieri dove ormai è impossibile passarci. Il cane va portato a guinzaglio, e portare con sé la bottiglia d’acqua obbligatoriamente, da riversare dopo le urine dei cani, oltre a raccogliere gli escrementi. Vedo tantissimi buttare gli escrementi nei getta carte, o in mastelli per plastica, o altro. Se si possiede un cane bisogna prendersi cura, altrimenti teneteli a casa. Ci siamo rotti!! Addirittura escrementi davanti a ingressi per abitazione. Uno schifo. Bisogna sanzionare questi maleducati sporcaccioni.

    15
    1
  3. Homo deficiens

    Vorrei sapere come i proprietari dei cani possano raccogliere la defecazione, quando essi la facciano a tipo “brodo”.
    Un mondo di deficienti di cittadini che portano a spasso un animale, la cui indole naturale è tutt’altra.
    Vorrei essere un pioniere: da oggi porterò a spasso una bella scrofa.

    6
    1
  4. Una signora ogni giorno faceva fare i bisogni al cane davanti la mia porta, nonostante i miei cortesi richiami la signora faceva orecchie da mercante e così ho deciso di mollargliela io davanti al suo portone. Da quel momento raccoglie sempre i bisogni della cagnolina.

  5. Homo deficiens

    Mabbasta è attivista deficiens, espressione della modernità. Praticamente uno scroto

  6. Homo defecansis

    I cani sono degli animali molto intelligenti , non c’è chi non veda la necessità di costruire delle latrine pubbliche per cani , dove i cani devono essere addestrati e abituati a espletare i loro bisogni .

    1
    2
  7. Homo deficiens

    Portare a spasso il cane non risponde affatto alle sue esigenze, ma alle fissazioni di chi tiene il guinzaglio.
    Perché non portare a spasso il gatto, il criceto, il topo da fogna, l’elefante?

    2
    1
  8. Bene , chi ama il cane ,deve amare anche la città, le altre persone, e se stesso se non vuole essere additato come persona incivile .

  9. Homo deficiens

    La merda è nel residuo del cranio. Non è questione di materia grigia, è nivira e basta.
    Gente presunta strafinicchia, porta a spasso un cane: pesta e raccoglie qualunque cosa col pelo; ricettacolo della qualsiasi si adagia sul sedile dell’auto, poi sul divano e sulle sedie di casa.
    Si spiega perché il bonus psicologo non sia revocabile, anzi.

    3
    1
  10. Homo deficiens

    Osservare come gli audaci proprietari di cani raccolgano la cacca del cane, infilandosi finemente il guanto protettivo, è uno spettacolo cinematografico aggratis.
    Poi, gli stessi padroncini schifano la cacchina del padre e della madre esanimi a letto, chiamando la servitù a svolgere quellinfimo gesto.
    Decadimenti ne abbiamo?

    6
    1
  11. Pinuccia inter-priv e omissis

    Non potrebbero raccoglierla gratis l ‘ex percettori dell ‘rdc , visto che i soddi stanziati per loro adesso devono andare più de quadruplo in Ucrania? Anche grazie al governo delle promesse mantenute eccetto o con rdc ? O sbaglio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top