Dopo Rosolini anche a Palazzolo il furto con spaccata. Stavolta è toccato alla filiale di Via Dante Alighieri della Banca Agricola Popolare di Ragusa. L’altro giorno era stato preso di mira un supermercato rosolinese quando fu utilizzata un’auto per sfondare la vetrata. A Palazzolo Acreide poco dopo le 3,30 della scorsa notte i malviventi hanno impiegato un escavatore per rubare il bancomat dell’istituto di credito. Il mezzo è stato poi abbandonato il mezzo.
L’allarme è stato lanciato al 112 da alcuni residenti svegliati dal forte boato..
I Carabinieri della Stazione di Palazzolo Acreide e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto hanno avviato le indagini e sono riusciti a trovare, occultato in un terreno in contrada “Puoi”, l’autocarro utilizzato per la fuga, risultato rubato il 19 dicembre scorso.
Sia l’escavatore sia l’autocarro sono stati sottoposti a sequestro e verranno restituiti, previo nulla osta dell’Autorità giudiziaria, ai legittimi proprietari. Il Comando Stazione Carabinieri di Palazzolo Acreide proseguirà le indagini allo scopo di ricostruire l’esatta dinamica dell’azione delittuosa di questa notte e assicurare alla giustizia gli autori del fatto criminoso.
foto facebook