Furti a Ragusa: 54enne condannato a oltre due anni di detenzione domiciliare

L'uomo è stato rintracciato dalla Squadra Mobile. Dovrà scontare la pena per aver colpito un'attività commerciale e sottratto effetti personali in due distinti episodi
Tempo di lettura: 2 minuti

RAGUSA, 14 Febbraio 2026 – Prosegue l’attività di controllo e repressione dei reati contro il patrimonio da parte della Polizia di Stato. Nelle scorse ore, gli uomini della Squadra Mobile di Ragusa hanno dato esecuzione a un’ordinanza di detenzione domiciliare a carico di un ragusano di 54 anni.

Il provvedimento scaturisce da una serie di episodi criminosi di cui l’uomo si è reso protagonista in passato. Nello specifico, le indagini hanno accertato la sua responsabilità in due diverse occasioni: il  furto ai danni di un’attività commerciale, dove il 54enne era riuscito a sottrarre denaro contante e vario materiale elettronico,  e il  furto di un borsello, all’interno del quale erano custoditi documenti personali, carte bancarie e contanti.

A seguito dell’iter giudiziario e della definizione delle responsabilità, l’uomo è stato raggiunto dal provvedimento restrittivo. Il 54enne dovrà scontare una pena complessiva di 2 anni e 5 mesi di reclusione in regime di detenzione domiciliare. Oltre alla privazione della libertà personale, il tribunale ha inflitto al soggetto una sanzione pecuniaria: dovrà infatti pagare una multa di 1.500 euro.

Dopo le formalità di rito espletate presso gli uffici della Questura, l’uomo è stato scortato presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione riservata
591610

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto