Incidente shock a Pozzallo: scontro frontale in Viale Europa, grave un centauro

Tempo di lettura: 2 minuti

POZZALLO, 08 Febbraio 2026 – Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri a Pozzallo, scuotendo la tranquillità della cittadina marinara. Lo scontro, avvenuto lungo la trafficata Viale Europa, ha visto coinvolti uno scooter e un furgone Fiat Doblò.

Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto è stato di tipo frontale e particolarmente violento. La motocicletta e il mezzo da lavoro sono entrati in collisione per cause ancora in corso di accertamento, lasciando sull’asfalto i segni di una frenata disperata e i rottami dei veicoli distrutti.

Immediato l’intervento dei sanitari del 118, giunti sul posto con un’ambulanza. Le condizioni del motociclista sono apparse subito critiche: dopo essere stato stabilizzato sul luogo dell’incidente, l’uomo è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore “Nino Baglieri” di Modica. Al momento la prognosi resta riservata.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Modica per effettuare i rilievi planimetrici necessari a ricostruire l’esatta dinamica del fatto. I militari sono al lavoro per stabilire le responsabilità del caso e capire se l’incidente sia stato causato da una distrazione, dall’alta velocità o da una manovra azzardata.

Il traffico su Viale Europa ha subito pesanti rallentamenti per diverse ore per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata.

© Riproduzione riservata
591074

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto