Vittoria. Consiglio movimentato, Pelligra(FI): “Auspichiamo che i futuri appuntamenti siano gestiti con più attenzione”

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria, 07 febbraio 2026 – “Quanto accaduto nella seduta del Consiglio comunale del 5 febbraio rappresenta un episodio che non può essere derubricato a semplice incidente di percorso”. Lo dice il consigliere comunale di Forza Italia a Vittoria, Biagio Pelligra. “In un momento in cui l’aula avrebbe dovuto discutere un tema delicatissimo come quello della sicurezza – aggiunge – ci siamo ritrovati invece di fronte a una scena che nulla ha a che vedere con il decoro istituzionale: una lite tra l’assessore Giuseppe Nicastro e la presidente del Consiglio Concetta Fiore sulla corretta interpretazione del regolamento, conclusa addirittura con l’intervento della polizia municipale. Sono comportamenti che stigmatizzo con fermezza. Il Consiglio comunale è l’organo che rappresenta l’intera città e merita il massimo rispetto”.
“Siamo convinti che – ancora Pelligra – di fronte a situazioni simili, sarebbe stato più opportuno compiere un passo indietro piuttosto che dare vita a teatrini che allontanano i cittadini e non offrono alcuna risposta ai problemi reali della collettività. Auspichiamo che in futuro la gestione delle sedute possa essere affrontata con maggiore attenzione e senso delle istituzioni. La città lo merita, e noi continueremo a pretenderlo”.

© Riproduzione riservata
590964

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto