Sangue a Donnalucata: settantenne brutalmente aggredito in Via Roba delle Navi

Tempo di lettura: 2 minuti

DONNALUCATA (SCICLI), 04 Febbraio 2026 – Un pomeriggio di inaudita violenza ha scosso la tranquillità di Donnalucata. Un uomo di settant’anni, sciclitano di nascita ma residente nella frazione balneare, è rimasto vittima di una brutale aggressione che ha i contorni di una vera e propria spedizione punitiva.
La dinamica dell’agguato
Il fatto è avvenuto in Via Roba delle Navi, nei pressi della struttura dell’ex mercato ortofrutticolo. Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano sarebbe stato raggiunto da un gruppo composto da tre individui. Senza lasciargli scampo, i tre si sarebbero scagliati contro di lui con estrema violenza, colpendolo ripetutamente e lasciandolo esanime al suolo prima di dileguarsi.
L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118, che ha prestato le prime cure all’uomo, apparso subito in gravi condizioni. Il settantenne è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Maggiore” Nino Baglieri di Modica.
Al momento, i medici stanno effettuando tutti gli accertamenti diagnostici necessari — tra cui esami radiologici e tac — per valutare l’entità dei traumi riportati e stabilire la prognosi.
Indagini in corso: caccia agli aggressori
Sul luogo del pestaggio sono intervenuti gli agenti del comando di Polizia Locale di Scicli che hanno transennato l’area per effettuare i rilievi tecnici e hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Gli inquirenti stanno concentrando gli sforzi sulla ricerca di eventuali testimoni oculari che possano fornire elementi utili all’identificazione dei tre assalitori. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, che potrebbero aver ripreso le fasi della fuga.
Resta il fitto mistero su cosa abbia scatenato tanta ferocia. L’ipotesi della spedizione punitiva sembra la più accreditata, ma restano da chiarire i rapporti tra la vittima e gli aggressori. Nessuna pista è esclusa: dal banale diverbio sfociato in tragedia a questioni pregresse ancora da accertare.

Foto Franco Assenza

© Riproduzione riservata
590685

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto