Modica Calcio pronto a scrivere la storia. Giovedi a Sciacca per il primo trofeo della stagione

Radiocronaca dalle 14,55 all'interno di R.T.M Sport, con Salvatore Cannata e Giuseppe Ragona. Alla conduzione e alla regia Luca Basile
Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 21 gennaio 2026 – L’ultimo passo dopo una lunga corsa, vedi il traguardo e pensi che hai lavorato tanto per tagliarlo per primo. Lavoro, sacrificio, passione, orgoglio, tutti i valori dello sport ti assalgono e ti spingono a non mollare a fare un ultimo sforzo, a compiere l’ultimo grande passo, quello che tutti chiamano Finale.

Il Modica Calcio arriva alla finale di Coppa Italia Eccellenza dopo aver superato tutti gli scogli più grandi che il Girone B poteva mettergli di fronte: Vittoria, Avola e Messana. Adesso è chiamato all’ultimo sforzo contro la detentrice del titolo, l’Unitas Sicacca, proveniente dal Girone A.

I rossoblù hanno pura consapevolezza dei propri mezzi e la fame giusta per giocare gare come questa, li dove il valore tecnico si fonde alle emozioni, al fattore campo e a tutte le sfumature che una singola partita può trovare. Il gruppo potrà contare su tutti i suoi effettivi per darsi la carica dentro e fuori dal campo, mentre mister Raciti dovrà fare a meno di Maimone, ancora non al meglio e Cappello squalificato.

L’Unitas Sciacca arriva a questo punto della competizione da detentrice del titolo, quindi potrà contare anche sul fattore campo. Il “Luigi Riccardo Gurrera” sarà una bolgia a tinte neroverdi, pur essendo la sfida in campo neutro, infatti, la società ospitante, per regolamento è la vincitrice dalla passata stagione, nonché proprio i prossimi avversari del Modica. Squadra ben costruita, che ha ritrovato Concialdi negli ultimi giorni in vista di questo impegno.

I presupposti per una grande gara ci sono tutti e allora vediamo i convocati di mister Raciti per la Finale di Coppa Italia Eccellenza Girone B, di Giovedì 22 Gennaio alle 15:00:

Portieri: Romano, Truppo, Calabrese
Difensori: Mallia, Brugaletta N., Mollica, Brugaletta S., Spadaro S., Sangare, Intzidis.
Centrocampisti: Parisi, Valenca, Incatasciato, Sessa, Asero, Alioto, Misseri, Sclafani, Federico, Fravola, Cappello.
Attaccanti: Belluso, Savasta, Torres, Bonanno.

© Riproduzione riservata
589253

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto