Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Nuovo atto vandalico a Comiso: ancora una scuola presa di mira nottetempo

Tempo di lettura: 2 minuti

Comiso, 24 Novembre 2025 – Un’altra notte di vandalismo ha scosso la comunità scolastica di Comiso. Dopo gli episodi registrati lo scorso fine settimana, che avevano interessato la scuola dell’infanzia San Biagio e la palestra dell’ex Pirandello, i malviventi hanno nuovamente preso di mira gli istituti cittadini, concentrandosi questa volta su altri tre plessi.

I bersagli del raid notturno sono stati la scuola primaria Senia, dove fortunatamente è stato riscontrato solo l’infrazione del vetro di una finestra, e due scuole dell’infanzia: la Senia (in via Martin Luther King) e la Campo Sportivo (in Viale della Resistenza).

Dalle prime verifiche effettuate, sembrerebbe che i responsabili abbiano asportato poco o nulla dalle due scuole dell’infanzia. Il vero scopo del raid, tuttavia, appare essere stato quello di distruggere: gli interni delle strutture sono stati infatti trovati completamente messi a soqquadro, con disordine e danni diffusi.

Un quadro di degrado che include la presenza di tracce di cibo lasciate sui serramenti e, ancor più grave, di escrementi abbandonati nei servizi igienici.

Sui muri e sulle pareti sono inoltre comparse delle scritte, in particolare una serie di numeri, che al momento potrebbero costituire una potenziale “firma” o traccia lasciata dagli autori.

L’intero episodio è stato denunciato alla polizia di Stato, che ha avviato le indagini per risalire all’identità dei “soliti ignoti” responsabili di questa ennesima ondata di attacchi contro le scuole della città.

583917
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto