Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Minardo (FI): “Sfiducia incomprensibile a Leontini, colpita la città di Ispica”

Tempo di lettura: 2 minuti

Roma, 13 novembre 2025 –  “La sfiducia al sindaco di Ispica, Innocenzo Leontini, è un atto politico grave e privo di logica istituzionale” lo dichiara Nino Minardo, presidente della Commissione Difesa della Camera e deputato di Forza Italia, che esprime “piena solidarietà” al primo cittadino dopo la decisione del Consiglio comunale, arrivata “quando il mandato elettivo era già scaduto e Leontini era ancora in carica solo per la proroga straordinaria legata al riordino degli appuntamenti elettorali post-Covid”.

Minardo osserva come la scelta “giunga in una fase di transizione, in cui sarebbe stato naturale accompagnare la città verso il nuovo voto con stabilità e senso di responsabilità. Ricorrere invece a una sfiducia tardiva e contestata – spiega – significa alimentare tensioni a scapito del buon andamento amministrativo, producendo incertezza senza alcun vantaggio per la comunità”.

“È difficile individuare le reali motivazioni di un atto così fuori tempo – dice ancora il deputato azzurro – che appare guidato più da logiche di parte che dall’interesse di Ispica. Innocenzo Leontini è una figura di comprovata esperienza e serietà, un amministratore che ha sempre lavorato con impegno. Sono certo che potrà ancora dare molto alla sua città, in qualunque forma deciderà di continuare a mettersi a servizio di Ispica” conclude. 

582816
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto