Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Assalto al “Vittorio Emanuele” di Gela: ladri di metallo tagliano i tubi dell’ossigeno

Tempo di lettura: 2 minuti

GELA, 12 Novembre 2025 – L’attività dell’ospedale “Vittorio Emanuele” di Gela è stata bloccata nelle scorse ore a causa di un furto che rasenta l’assurdo e il drammatico.

I responsabili non erano in cerca di farmaci o attrezzature high-tech, ma di metallo, rame e ferro vecchio. Introdottisi nel nosocomio, i ladri hanno compiuto un gesto di gravità inaudita: hanno tagliato i tubi che trasportano l’ossigeno all’interno della struttura, mandando in tilt l’intera rete di distribuzione e creando il panico.

Il furto ha causato immediati e gravissimi disagi sia al personale sanitario che ai pazienti. La priorità è stata immediatamente quella di garantire la sicurezza dei ricoverati: si è subito provveduto a far arrivare e collegare bombole di ossigeno sostitutive per i pazienti più gravi e quelli che necessitavano di supporto respiratorio continuo.

Sul posto sono intervenute immediatamente le Forze dell’Ordine per i rilievi, alla ricerca di tracce che possano risalire agli autori di questo atto criminale che, oltre al danno economico, ha messo a repentaglio vite umane. Le indagini sono attualmente in corso. “Rubare il rame, ok. Rubare l’ossigeno in un ospedale è un livello di ‘cinismo da rottamatore’ che non pensavamo possibile.”

© Riproduzione riservata
582631

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Assalto al “Vittorio Emanuele” di Gela: ladri di metallo tagliano i tubi dell’ossigeno”

  1. ma come si fa a rubare i tubi dell’ossigeno senza che nessuno si accorga di niente?
    “Rubare il rame ok” !?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto