Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Al “Ciccio Scapellato” Scicli e Pro Ragusa si dividono la posta in un derby finito 3-3

Tempo di lettura: 2 minuti

SCICLI – Non sono bastati sei gol per decretare un vincitore nel sentito derby di Prima Categoria tra Scicli e Pro Ragusa, andato in scena questo pomeriggio allo stadio “Ciccio Scapellato”. La partita, ricca di colpi di scena e capovolgimenti di fronte, si è conclusa con un pirotecnico 3-3, con l’ultima emozione arrivata in pieno recupero.

La gara si è accesa grazie al protagonista assoluto dello Scicli, Vindigni, autore di una pregevole doppietta che aveva illuso i padroni di casa. Il centravanti sciclitano ha sbloccato il risultato al 34′ e ha raddoppiato in apertura di ripresa, al 49′, disegnando un momentaneo 2-0 che sembrava indirizzare il match.

Nonostante il doppio svantaggio, il Pro Ragusa ha mostrato grande carattere, innescando una rimonta emozionante. La prima scossa è arrivata al 55′ con un calcio di rigore trasformato da Nukri.

Il pareggio è stato poi siglato all’84’ da Cultrera, che ha ristabilito l’equilibrio con un gol che sembrava aver spento le speranze dello Scicli.

Ma il finale ha riservato un’ulteriore girandola di emozioni: al 90′, lo Scicli è tornato in vantaggio grazie al gol di Gazzè, che ha mandato in visibilio la tifoseria locale, convinta di aver messo in cassaforte i tre punti. Quando ormai il triplice fischio sembrava imminente, il Pro Ragusa ha trovato l’insperato pareggio definitivo al 92′ con Drago, che ha fissato il risultato sul 3-3.

Un pareggio giusto per l’intensità mostrata da entrambe le squadre, che hanno dato vita a un match indimenticabile, ma che lascia un po’ di amaro in bocca allo Scicli per non essere riuscito a conservare per ben due volte il vantaggio. Entrambe le formazioni portano a casa un punto prezioso in classifica, ma soprattutto la consapevolezza di non mollare mai fino al fischio finale.

579532
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto