Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Gaffe clamorosa del Ragusa Calcio: l’annuncio per il marketing ha lo sfondo del Duomo di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

RAGUSA, 07 Ottobre 2025 – Un errore che ha scatenato l’ilarità e il dibattito sui social, evidenziando una clamorosa svista in materia di identità territoriale. Il Ragusa Calcio ha recentemente pubblicato un annuncio per la ricerca di un addetto alle comunicazioni e al marketing in provincia, ma lo sfondo utilizzato per illustrare la call ha lasciato tutti basiti: al posto di un simbolo identificativo della città di Ragusa (il Duomo di San Giorgio a Ibla, ad esempio), è apparso il profilo inconfondibile del Duomo di San Giorgio di Modica.

Una gaffe non da poco, considerando la storica e accesa rivalità “campanilistica” tra i due centri iblei, Modica e Ragusa, che spesso si traduce in battibecchi a sfondo sportivo e culturale.

La società, proprio mentre cerca una figura professionale che dovrebbe avere il compito di curare l’immagine, il branding e la comunicazione del club, ha commesso un errore di base che ha vanificato (almeno in parte) la serietà dell’annuncio.

L’episodio è diventato subito virale tra i tifosi e gli addetti ai lavori, trasformandosi in un involontario, ma efficace, promemoria sull’importanza della precisione e della conoscenza del territorio, soprattutto per chi è chiamato a gestire la comunicazione pubblica di un’entità sportiva che rappresenta una città.

Si attende ora una possibile rettifica o un commento ufficiale da parte del Ragusa Calcio in merito alla singolare e imbarazzante svista. Di certo, il futuro addetto al marketing avrà subito chiaro da dove non cominciare il suo lavoro.

579070
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto