Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

L’Avimecc Volley Modica a grandi passi verso l’avvio ufficiale della stagione

Sabato i biancoazzurri a Reggio Calabria per un allenamento congiunto con la Domotek
Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 03 ottobre 2025 – Entusiasmo e impegno per cercare di arrivare nelle migliori condizioni possibili al 25 ottobre, data d’inizio del campionato di serie A3.

È questo l’obiettivo principale dell’Avimecc Modica che alterna sedute di allenamento tra sala pesi, tecnica e tattica.

Domani pomeriggio alle 15,30, intanto, i “Galletti” di coach Enzo Distefano saranno impegnati al “PalaCalafiore” di Reggio Calabria nel secondo allenamento congiunto di questa pre season, con i reggini della Domotek.

Dopo quello del “PalaRizza” con Bronte,dunque, i biancoazzurri alzano l’asticella e testeranno la loro crescita con una pari grado che tra gli addetti ai lavori è una delle squadre candidate al salto di serie.

“Abbiamo concluso la quarta settimana di preparazione – spiega Manuel Benassi – vedo che nel gruppo ci sono entusiasmo e motivazioni importanti per una squadra giovane che vuole dimostrare il suo valore. Il nostro è un gruppo giovane, ma di qualità che dimostra ogni giorno grandi qualità soprattutto sotto l’aspetto tecnico. Dopo le sensazioni positive avute nell’allenamento congiunto con Bronte -continua – domani ci alleneremo congiuntamente con Reggio Calabria, dove troveremo una formazione di spessore che già l’anno scorso ha disputato un campionato eccellente e forse al di sopra delle aspettative, noi siamo preparati per affrontare questo test che sarà sicuramente diverso da quello con il Ciclope, ma siamo fiduciosi e molto motivati. Essendo io scaramantico sia nello sport sia nella vita- conclude il vice allenatore dell’Avimecc Modica – dobbiamo teniamo i piedi per terra e lavoriamo per arrivare nelle migliori condizioni possibili alle prima di campionato a Campobasso”.

Tra i nuovi atleti che si sono subito integrati al gruppo c’è Lorenzo Bertozzi, che ritorna in Italia dopo la bella esperienza vissuta negli Stati Uniti.

“Mi sto trovando molto bene con i miei nuovi compagni di squadra – dichiara Bertozzi – sin da subito siamo tutti molto uniti e stiamo lavorando al meglio per affrontare questa nuova stagione. Personalmente ho come obiettivo dare il meglio di me sempre e aiutare la squadra nel miglior modo possibile, come obiettivo di squadra credo di centrare l’ingresso in Coppa Italia e arrivare il più in alto possibile in campionato. Torno in Italia dopo l’esperienza negli States, dove – conclude Bertozzi – da capitano dovevo cercare di guidare la squadra e aiutare i ragazzi più piccoli, a Modica, invece, mi trovo bene con lo ‘zoccolo duro’ e sono io a chiedere qualche consiglio a Nastasi per la ricezione a Chillemi per l’attacco e sono io a farmi guidare dai ragazzi che hanno maggiore esperienza”.
Intanto, in casa biancoazzurra è arrivato un fiocco rosa. Ieri, infatti, Andrea Raso e la sua compagna Delia sono diventati genitori della piccola Eva. A loro vanno i migliori auguri da tutta la famiglia Avimecc Volley Modica.

578642
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto