Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ritrovamento pericoloso a Scoglitti: Sub recuperano una granata in mare

Tempo di lettura: 2 minuti

Scoglitti (Vittoria), 14 Settembre 2025 – Grande spavento sulla spiaggia di Costa Fenicia a Scoglitti, dove alcuni sub hanno fatto un ritrovamento inaspettato e molto pericoloso. Durante un’immersione, hanno individuato un oggetto che, a un primo sguardo, sembrava essere un semplice pezzo di metallo. Lo hanno recuperato e, una volta riemersi, lo hanno portato a riva per esaminarlo meglio.

È stato solo a quel punto che i sub hanno realizzato la natura dell’oggetto: si trattava di una vecchia granata.

Compreso il potenziale rischio, hanno subito avvisato i Carabinieri. I militari, arrivati sul posto, hanno messo in sicurezza l’area e hanno immediatamente contattato gli artificieri dell’Esercito. L’ordigno è stato quindi disinnescato in sicurezza, scongiurando ogni pericolo.

L’episodio, come riferisce il giornalista Gianni Di Gennaro, si è concluso senza conseguenze, ma serve da monito sulla pericolosità di certi ritrovamenti in mare, che possono celare insidie insospettabili.

576744
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto