
RAGUSA, 14 Settembre 2025 – Una notte di ordinaria attesa al Pronto Soccorso dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa si è trasformata in un momento di grande tensione e paura. Intorno all’una, un paziente ha perso il controllo, scatenando il panico tra i presenti.
Le motivazioni del suo gesto non sono chiare, ma l’uomo ha subito iniziato a vandalizzare la struttura. Ha colpito con un pugno il vetro del triage e poi ha sferrato un altro colpo contro una porta d’ingresso del Pronto Soccorso. Ma la scena più sconvolgente è stata quando ha scaraventato in aria diverse sedie a rotelle, che sono volate creando il caos nella sala d’attesa.
Attimi di panico e spavento si sono diffusi tra i pazienti e i loro parenti, anche se, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. L’intervento della guardia giurata in servizio è stato tempestivo e ha contribuito a contenere la situazione. Poco dopo è arrivata sul posto anche una volante della polizia a supporto.
Questo episodio, purtroppo, non è un caso isolato. L’ospedale di Ragusa ha già visto altri casi simili di pazienti che, probabilmente esasperati dalle lunghe attese, perdono il controllo. Questi incidenti evidenziano un problema più grande e l’importanza di garantire la sicurezza negli ospedali. La presenza di personale di sicurezza e la pronta risposta delle forze dell’ordine sono essenziali per proteggere sia i pazienti che il personale sanitario, garantendo un ambiente di cura sereno e sicuro.














4 commenti su “Notte di paura al Pronto Soccorso di Ragusa: paziente in escandescenze causa il panico”
In attesa del solito scienziato della strada, che la sa sempre lunga ma ci tiene che i suoi figli si laureino a dire: “il vaccino ha fatto impazzire il soggetto” oppure, ancor più probabile: “il soggetto ha fatto bene! I sanitari facevano la punturina coi microchip dentro ed erano complici di Bill Gates. Ana murì”.
Ma che aspettano Vlad e suo compare Dimitri a pigiare i pulsanti?
Non capisco cosa “Indignato” voglia dire. Va solo detto che la Sanità è una cosa seria che va fatta da persone seriamente idonee e soprattutto va gestita e diretta da persone serie, preparate e non politicizzate che si rendano conto che quello che decidono coinvolge Persone e non cose! È doloroso assistere a tutto questo sfacelo.
Ma Carmela, allora secondo lei ciò che è successo è stato causato da sanitari non seri e non idonei?
Anche lei non si capisce cosa vuole dire.
Quante storie per un’idiota che pensa di risolvere il problema prendendo a pugni una porta .
Si tratta di un lesionato .
Inutile tirare in ballo tutta la sanità il governo la comunità europea , ecc ecc