
MODICA, 06 Settembre 2025 – Un’atmosfera di festa e un’eccezionale ondata di ospiti internazionali hanno animato Modica in questi giorni, in occasione della celebrazione del matrimonio tra la modicana Mirta Cavallo e l’irlandese Dennis O’ Sullivan, originario di Cork. La coppia, che vive e lavora a Dublino, ha voluto replicare la gioia delle nozze nella città natale della sposa, trasformandola in un crocevia di popoli e culture.
Amici e parenti sono arrivati da ogni angolo del mondo per condividere questo momento speciale, compiendo viaggi lunghissimi. Tra gli invitati, c’erano infatti persone provenienti da Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti, che hanno affrontato un vero e proprio “giro del mondo” per essere presenti. Non sono mancati ospiti da diverse nazioni europee, come Francia, Spagna, Svizzera e Inghilterra, a testimonianza dei legami che la coppia ha costruito nel tempo.
L’evento ha rappresentato un’occasione unica per unire tradizioni diverse. Anche l’Italia era rappresentata da diverse regioni, con invitati giunti da Firenze, Milano e dal Veneto, unendo il nord e il sud del paese.
La festa si è trasformata in un inno all’amicizia e all’amore senza confini, un bellissimo esempio di come due culture diverse possano fondersi e creare una famiglia allargata che abbraccia il mondo intero. La scelta di celebrare a Modica è stata un omaggio alle radici di Mirta e all’accoglienza che solo una terra come la Sicilia sa offrire, lasciando un ricordo indelebile in tutti gli ospiti.













3 commenti su “Un matrimonio “globale” a Modica: ospiti da tre continenti per festeggiare Mirta e Dennis”
Sicuramente un ricordo indelebile e da encomio per chi ha organizzato il tutto, ma possibile anche perchè i paesi da cui provengono sono tutti assimilabili alle nostre culture. L’Inghilterra ci rientra a malapena visto che hanno quasi cambiato la loro cultura per abbracciare l’islam. Lungi da volere fare il guastafeste o il polemico, ma se nel mezzo ci fossero stati paesi poco o per niente assimilabili a noi, la cosa credo sarebbe stata imbarazzante. A cominciare dalla celebrazione del matrimonio a finire al pranzo nuziale.
Auguri agli sposi e complimenti per ciò che sono riusciti ad organizzare. Bravissimi.
dove sta la notizia?