Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vittoria. Sequestrata preventivamente un’area di 280 mq nella quale era stati accumulati rifiuti di diversa tipologia

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoriai, 02 Settembre 2025  – Una discarica abusiva di circa 280 metri quadrati è stata scoperta e sequestrata dai Carabinieri a Vittoria. La scoperta è avvenuta durante un servizio di ricognizione aerea notturna condotto dal 12° Nucleo Elicotteri dei Carabinieri di Catania, in collaborazione con i Carabinieri della Stazione di Scoglitti.

L’equipaggio dell’elicottero ha notato dall’alto un’area in cui era presente un notevole accumulo di rifiuti. Una volta a terra, i militari hanno accertato che il terreno era stato trasformato in una discarica illecita, contenente scarti edili e vari rifiuti di origine agricola.

L’intera area è stata posta sotto sequestro preventivo contro ignoti. Secondo i Carabinieri, lasciare l’area nella disponibilità dei responsabili avrebbe potuto aggravare ulteriormente il reato ambientale.

Sono in corso le indagini per identificare il proprietario del terreno, o chiunque ne fosse il responsabile, al fine di procedere penalmente per l’attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

575656
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto