Cerca
Close this search box.

Successo per la visita guidata alla Chiesa dei Carmelitani di Scicli

Tempo di lettura: 2 minuti

SCICLI, 19 Agosto 2025 – Ieri sera, la Chiesa dei Carmelitani a Scicli ha accolto un pubblico numeroso e caloroso per una visita guidata che ha messo in luce un altro dei gioielli artistici e storici del territorio ibleo. L’evento, organizzato nell’ambito delle apprezzate “Passeggiate Barocche”, ha visto la partecipazione straordinaria dei professori Uccio Barone e Paolo Nifosì, che hanno saputo guidare i presenti in un affascinante e inedito capitolo di storia civile e religiosa.

La chiesa era strapiena di persone, desiderose di scoprire i segreti e le bellezze di questo luogo, testimonianza dell’arte e della cultura locale. La profonda partecipazione del pubblico ha reso la serata un vero successo, confermando l’interesse per la valorizzazione del patrimonio culturale del territorio.

Tra i presenti anche il sindaco di Scicli, Mario Marino, che ha voluto partecipare all’evento e ha espresso parole di grande apprezzamento per le “Passeggiate Barocche” e per l’impegno costante nella ricerca e nella promozione dei Beni Culturali.

L’iniziativa si è confermata ancora una volta un appuntamento imperdibile per chi vuole conoscere e riscoprire la ricchezza storica e artistica della regione, grazie all’impegno di chi, con passione e dedizione, lavora per valorizzare questi tesori.

574588
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto