Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Finanza al setaccio negli uffici del Comune di Modica: indagini sui contributi per la tromba d’aria del 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 11 Agosto 2025 – La Guardia di Finanza ha fatto irruzione negli uffici del Comune di Modica su delega della Procura della Repubblica di Ragusa. Passati al setaccio fascicoli inerenti i contributi per la tromba d’aria del 2021  per far luce su possibili irregolarità nelle procedure amministrative.

In particolare si vuole fare chiarezza sui beneficiari  di contributi per i danni causati dalla grandinata e dalla tromba d’aria del 2021. Secondo quanto emerso, l’istruttoria per l’assegnazione di tali aiuti sarebbe stata gestita direttamente dagli uffici del Comune di Modica.

Le indagini, che rappresentano un’accelerazione nell’inchiesta, potrebbero portare nei prossimi giorni all’audizione di alcuni funzionari e amministratori comunali in qualità di persone informate sui fatti.

574061
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

11 commenti su “Finanza al setaccio negli uffici del Comune di Modica: indagini sui contributi per la tromba d’aria del 2021”

  1. Sarebbe ora che chiunque amministri la smettesse di considerare le amministrazioni pubbliche come se fossero cosa propria: facendo quello che gli torna più comodo, favorendo se stesso, amici cari e chissà chi altri approfittando del ruolo che riveste e attingendo al pubblico danaro… Queste inchieste e relative indagini sono le benvenute!…e dovrebbero essere all’ ordine del giorno.

    22
    2
  2. Nei comuni italiani, troppo spesso chi amministra usa il proprio ruolo per interessi personali, beni, denaro, favoritismi. E quando si apre un’indagine, tutto si dissolve tra silenzi e insabbiamenti. A pagare, come sempre, sono solo i cittadini. Se ne parlerà tre giorni, dopo di che tutto tace!!!

    13
    2
  3. Pare che non ce bisogno neanche di fare il processo , tutti colpevoli con prove schiaccianti,
    Quindi gli onesti cittadini stanno già innalzando le forche ,
    Inutile comunque fare fatiche pesanti , ho visto in televisione che in Iran li appendono alle gru dei camion o altri aggeggi alti , quindi in un attimo la forca è pronta .
    Il clima è simile I forcaioli nostrani sono scatenati .

    1
    23
  4. @marco, sorci verdi? Come quelli che avete visto voi con le Coop rosse di Reggio Emilia?
    O forse finirà a tarallucci e vino? Come quei tarallucci e vino delle coop rosse??
    Dove avete prosciugato risparmi, e fatto perdere case ai cittadini.
    Marco lei è in regola?

    6
    8
  5. Mi piace proprio questa magistratura che indaga dopo che il bubbone era scoppiato più di un mese fa. Angelo Di Natale docet!

    7
    3
  6. E comu rissi Ginu u malantrinu, sunu tutti i stissi! Ma anchi Pasquilinu è u stissu! 😂
    I coop russi e Gnaziu sunu i stissi! Marcu è komunista anch’iddu.
    Ma ora i surci sunu virdi e Pasquilinu s’arrisintiu, ha pavari tutti i sordi ca pigghaiu 🤣🤣

  7. Attenzione a non scrivere qualcosa di intelligente, perché rischiereste di passare per comunisti e ancora
    NON MANDATE I FIGLI A SCUOLA
    Lo studio, trasforma anch’essi in comunisti e ve li trovereste irrimediabilmente per casa con l’obbligo di dargli da mangiare
    ABASO LA SCQUOLA È IL COMUNEISMO
    VIVA L’IGNIORANZA

    5
    3
  8. Un cittadino qualunque

    Piero, noi cittadini pendiamo dalle sue scritture, infatti aveva scritto che la storia di Bibbiano era una minchiata inventata dalla destra, ed erano stati tutti assolti i è innocenti. Niente di più falso!! Infatti è stato messo a tacere da un utente. Lei scrive falsità per portare voti al suo partito di sinistra. Taccia!!!

    4
    5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto