Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Beach Volley: i consiglieri Caruso e Bennardo chiedono inserimento di Marina di Ragusa per la prossima stagione

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – Dopo il grande successo della tappa Gold del campionato nazionale di beach volley a Marina di Modica e della tappa finale di beach soccer del circuito “Sabbie di Sicilia” a Donnalucata, la vicepresidente del Consiglio Comunale Rossana Caruso e il consigliere comunale Federico Bennardo, intendono avviare un’azione concreta affinché anche Marina di Ragusa sia inserita nella programmazione della prossima stagione.

“L’entusiasmo riscontrato nelle tappe di Modica e Donnalucata, l’altissimo livello organizzativo, la presenza della Rai per la diretta nazionale e le evidenti ricadute positive su attività commerciali, ricettive e turistiche – dicono i due consiglieri comunali – dimostrano quanto eventi di questo calibro possano rappresentare un’occasione strategica per la valorizzazione del nostro territorio. Marina di Ragusa, con la sua vocazione turistica, i servizi già consolidati, la bellezza del lungomare e l’accoglienza dimostrata in numerose manifestazioni, è la sede naturale per ospitare una tappa intermedia o di avvicinamento delle manifestazioni sportive nazionali, in sinergia con le altre realtà costiere del Sud est siciliano”.

“In questa direzione – ancora Caruso e Bennardo – ringraziamo l’on. Ignazio Abbate, presidente della Prima commissione all’Ars, per il suo ruolo determinante nel facilitare i contatti con la Regione Siciliana e il promoter Fabio Nicosia, autentico collante tra tutti i soggetti coinvolti e con la Federazione italiana pallavolo, insieme all’eccellente organizzazione curata dalla famiglia de “I Soci”, che ha saputo garantire un livello qualitativo altissimo. Un lavoro di squadra che ha incluso anche i Comuni ospitanti, la cui piena disponibilità e collaborazione è stata fondamentale per la buona riuscita degli eventi. Grazie a questa rete di sinergie, crediamo che oggi ci siano tutte le condizioni per fare un passo in avanti e candidare Marina di Ragusa a ospitare una tappa ufficiale, con l’obiettivo di valorizzare anche il nostro litorale come teatro di sport, turismo e promozione del territorio. Lo sport non è solo spettacolo, è anche motore di sviluppo economico, occasione di visibilità nazionale, attrattiva turistica e senso di comunità. Per questo riteniamo fondamentale cogliere questa opportunità e iniziare da subito un percorso di candidatura ufficiale, con il sostegno di tutti gli attori istituzionali e locali”.

573431
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto