Cerca
Close this search box.

Giarratana. Emozioni in musica con il concerto “Maria”

Tempo di lettura: 2 minuti

Giarratana – Si è tenuto ieri sera, nella suggestiva cornice di Giarratana, un concerto ricco di emozioni e spiritualità dal titolo “Maria”, che ha visto protagonisti il Coro Regina Caeli di Giarratana e l’Orchestra Arsonorum di Monterosso Almo, diretti dal Maestro Francesco Giaquinta. La serata si è aperta con un momento particolarmente toccante: l’esecuzione del brano “Canta, splendore dell’umanità”, su testo di Don Marco Fiore – sacerdote e autore recentemente scomparso – con musica originale e inedita composta dallo stesso Maestro Giaquinta. Un omaggio sentito che ha commosso il pubblico presente.
Ad arricchire l’evento, la splendida voce del soprano Lina Pluchino, che ha interpretato con sensibilità e potenza i brani in programma. Il repertorio ha incluso musiche dello stesso Francesco Giaquinta e del noto compositore Marco Frisina. L’evento ha riscosso un grande successo di pubblico.

Nella foto un momento della manifestazione

573283
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto