Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Uno spiraglio di luce sull’aeroporto di Comiso grazie al governo regionale e a Forza Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – “Anche in Senato accolto l’emendamento di Forza Italia al DL Economia per l’eliminazione delle addizionali comunali sul costo dei biglietti dei voli da e per gli aeroporti minori della Sicilia”

A esprimere soddisfazione per l’importante misura che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2026, come hanno fatto il Presidente della Regione Schifani e i massimi esponenti di Forza Italia, è anche il consigliere comunale di Ragusa Gaetano Mauro che considera importante l’obiettivo raggiunto, mirato a incentivare i voli verso gli scali minori, quindi anche verso Comiso, condizione che potrà contribuire a incrementare i flussi di passeggeri, turistici e commerciali.

“Come ha anche sottolineato il Presidente del gruppo di Forza Italia all’ARS, l’on.le Stefano Pellegrino, si tratta di un esempio di sinergia positiva fra Roma e Palermo, con risultati concreti frutto della determinazione del Presidente Schifani – ha aggiunto il consigliere Mauro – l’investimento della Regione, che verserà allo Stato 6,6 milioni di euro, avrà ricadute importanti sui territori coinvolti.
Ci sarà, di certo, un aumento dei voli e del numero di passeggeri che contribuiranno a valorizzare queste aree e rafforzarne il turismo, incentivando anche la destagionalizzazione”.
“Determinante è stato il supporto di Forza Italia, in sede parlamentare, per questa iniziativa di rilievo per la Sicilia tutta – ha detto ancora Mauro – un incentivo che permetterà di creare condizioni favorevoli non solo per i viaggiatori, ma per il territorio tutto con opportunità di crescita e sviluppo locale. L’abolizione l’imposta comunale sui diritti aeroportuali d’imbarco negli scali minori dell’Isola consente di dare immediata applicazione alla misura fortemente voluta dal governo Schifani e approvata dall’Ars lo scorso mese di giugno.”
“Un’altra opportunità per Comiso e il suo aeroporto – conclude il consigliere di Forza Italia – che si aggiunge alle iniziative sulle quali si sta lavorando per riportare lo scalo ad un livello di traffico accettabile e consono alle esigenze di compatibilità economica e alle necessità del territorio e dei suoi operatori commerciali e turistici”

573163
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Uno spiraglio di luce sull’aeroporto di Comiso grazie al governo regionale e a Forza Italia”

  1. Tonino Spinello

    L’ultimo inganno fino a quando la gente crede ancora a politici che cambiano versioni e pareri ogni 3 mesi.
    Cercate di spalmare soldi nella vana speranza di avere consensi. Questa è la vostra politica e questi siete tutti voi. Ma qualcuno ancora vi ama e fa le fusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto