
Ragusa, 20 luglio 2025 – Un grave incidente si è verificato nella notte lungo la strada Ragusa-Mare, all’altezza di contrada Camemi, quasi di fronte a Villa Criscione. Un’automobile ha violentemente impattato un bovino che vagava sulla carreggiata. L’animale è deceduto sul colpo, mentre il veicolo è andato completamente distrutto.
Nonostante la gravità dell’impatto, gli occupanti dell’auto hanno riportato solo lievi ferite, evitando quella che avrebbe potuto trasformarsi in una vera e propria tragedia.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini per accertare le responsabilità del sinistro e, soprattutto, risalire al proprietario del bovino che si trovava incustodito sulla strada. I Vigili del Fuoco, invece, si sono occupati della messa in sicurezza della carreggiata, rimasta chiusa al traffico per diverse ore per permettere le operazioni di soccorso e rimozione.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla questione degli animali vaganti sulle strade, un pericolo costante per la sicurezza degli automobilisti, soprattutto nelle ore notturne.