Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

A Ragusa sorgerà un Playground

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – “Cos’è un playground? È un’area sportiva che va oltre lo sport, un luogo all’aperto dove poter praticare attività fisica e giochi, organizzare eventi e favorire la socializzazione, specie nelle periferie. Un’area – afferma il sindaco, Peppe Cassì – che presto sorgerà a Ragusa.
Dimostrando ancora una volta una straordinaria capacità di intercettare finanziamenti e di trasformali in interventi concreti, il nostro Comune è stato infatti inserito tra gli 85 beneficiari dell’Avviso per la realizzazione di playground in aree pubbliche periferiche di libero accesso, nell’ambito del progetto “Sport Illumina” di Sport e Salute. Un progetto curato dall’Assessorato allo Sport in sinergia con quello ai Lavori pubblici e quello all’Ambiente, che sarà realizzato in un’area prossima alle zone residenziali, che sveleremo non appena sarà completato l’iter con i tecnici di Sport e Salute. Di 200.000€ l’ammontare del finanziamento ricevuto.”

“Una vera e propria piazza di comunità aperta andrà quindi ad aggiungersi alle nostre strutture sportive comunali – prosegue l’assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili, Simone Digrandi -. La creazione di nuovi spazi, specie se sportivi e di socializzazione, è infatti un aspetto fondamentale tanto per lo sport quanto per le generazioni più giovani.
Oltre alla manutenzione continua di cui i nostri 18 impianti necessitano; oltre ai lavori della pista di atletica del Petrulli, per la nuova palestra per scherma, volley e basket e per la progettazione della nuova Cittadella dello sport, servono infatti nuove aree sportive pensate per la socializzazione e per lo scambio intergenerazionale, che possano coprire le esigenze di una città piccola ma territorialmente estesa, esigente e ricca di passioni”.

571454
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto