
Marina di Acate, Ragusa – Un pomeriggio di sole e relax si è trasformato in un incubo a Marina di Acate oggi, quando un chalet in legno è stato completamente avvolto dalle fiamme in pieno giorno. L’incidente è avvenuto mentre la spiaggia, affollata di turisti e villeggianti che si godevano la calda giornata estiva, era gremita di persone.
Le immagini dell’incendio sono diventate rapidamente virali sui social media, con innumerevoli video che mostrano le fiamme levarsi alte verso il cielo, distruggendo senza pietà la struttura in legno e sprigionando una densa coltre di fumo nero visibile a chilometri di distanza. Il rogo ha generato momenti di panico tra i bagnanti, che hanno assistito impotenti alla scena.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Insieme a loro, le Forze dell’Ordine sono presenti per avviare le indagini e accertare l’origine del rogo. Al momento, le cause dell’incendio non sono ancora chiare, e non si esclude alcuna ipotesi.
Fortunatamente, dai primi resoconti non sembrano esserci feriti, ma i danni alla struttura sono ingenti. L’evento ha scosso la comunità locale e i numerosi turisti presenti, richiamando l’attenzione sulla sicurezza delle strutture balneari in un periodo di massima affluenza.