Cerca
Close this search box.

Per la quarta volta Scicli aderisce al progetto di mobilità garantita con un Doblò per il trasporto di diversabili

Un taxi sociale per aiutare i più deboli
Tempo di lettura: 2 minuti

SCICLI – Si è tenuta ieri davanti al Municipio di Scicli, alla presenza del sindaco Mario Marino, la cerimonia di consegna del quarto Fiat Doblò fornito dalla società Pmg Italia per il trasporto di persone diversamente abili, anziani e soggetti svantaggiati.

Il mezzo, spiega il primo cittadino, potrà essere utilizzato per raggiungere centri di cura, di aggregazione, riabilitativi, scuole ed uffici ed è stato consegnato in comodato d’uso gratuito al Comune di Scicli, che per la quarta volta ha deciso di aderire al progetto “Mobilità garantita” della società Pmg Italia (Progetto mobilità sostenibile). Per prenotare il servizio è possibile contattare i servizi sociali del Comune.

Il pulmino è un taxi sociale con cui gli anziani, i disabili ed i soggetti deboli potranno usufruire di un servizio che, attraverso l’impiego di un mezzo dotato anche di pedana elettrica, garantirà loro l’accompagnamento per recarsi presso centri diurni ed anche per svolgere visite mediche.

La società PMG finanzia l’acquisto del pulmino attraverso il coinvolgimento delle aziende del territorio.

569515
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto