Cerca
Close this search box.

Tre giovani rapinati nella notte a Marina di Ragusa. Arrestato in flagranza dai Carabinieri

Tempo di lettura: 2 minuti

Marina di Ragusa –  Notte di paura a Marina di Ragusa per tre giovani, vittime di una serie di rapine aggravate. I Carabinieri della Stazione di Marina di Ragusa, con il supporto dei colleghi di Ragusa Ibla, hanno arrestato in flagranza di reato M.B., un 23enne di origini tunisine, ritenuto responsabile dei fatti.

Nella notte tra sabato e domenica, mentre Marina di Ragusa si animava di giovani come consueto nel periodo estivo, diverse chiamate al 112 hanno segnalato le rapine. I Carabinieri della Compagnia di Ragusa sono intervenuti immediatamente, accertando che erano state commesse tre rapine, alcune delle quali ai danni di minorenni.

Le vittime, che si trovavano poco distanti dal Porto Turistico, sono state minacciate dal 23enne, che si è impossessato dei loro telefoni e contanti prima di fuggire in direzione del centro di Marina di Ragusa. Grazie alle preziose indicazioni di alcuni testimoni, i militari si sono lanciati all’inseguimento: una pattuglia in auto e un’altra a piedi. Il rapinatore è stato rapidamente intercettato nei pressi della Piazza Duca degli Abruzzi.

La perquisizione effettuata sul posto ha permesso ai Carabinieri di rinvenire la refurtiva, che è stata prontamente restituita ai legittimi proprietari. È stato inoltre trovato un lungo cacciavite, presumibilmente utilizzato per minacciare i giovani.

M.B. è stato dichiarato in stato di arresto per rapina aggravata e, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea. La posizione e il grado di responsabilità dell’indagato saranno successivamente valutati in sede giurisdizionale, come previsto dalla legge.


569073
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto