Cerca
Close this search box.

Modica, “Soundtrack Movie” con Chiara Provvidenza

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica si prepara a un evento musicale imperdibile! Domenica 6 luglio 2025, alle  19, l’Auditorium “Pietro Floridia” ospiterà “Soundtrack Movie – Viaggio attraverso le più belle colonne sonore di tutti i tempi”. Un’occasione unica per immergersi nelle melodie che hanno fatto la storia del cinema, a ingresso libero.

Lo spettacolo, a cura di Chiara Provvidenza, promette un’emozionante carrellata tra i brani più iconici del grande schermo, sia italiano che internazionale. Si tratta di un progetto nato dalla volontà di raccontarsi attraverso la musica, con ogni interprete che, durante l’anno accademico, ha curato un brano specifico, scegliendolo per esaltare le proprie caratteristiche timbriche ed espressive.

Sarà un viaggio attraverso storie e personaggi, ricordi e suggestioni, tutto veicolato dalla potenza evocativa delle colonne sonore che hanno commosso, emozionato e fatto sognare milioni di persone. Un’opportunità per i cinefili e gli amanti della musica di rivivere le atmosfere dei film più amati e scoprire nuove sfumature in melodie intramontabili. Presenterà Carmen Attardi.

567789
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Modica, “Soundtrack Movie” con Chiara Provvidenza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto