Cerca
Close this search box.

Pozzallo. L’Associazione “Giorgio La Pira – Spes contra spem” ricorda Mario Primicerio

Tempo di lettura: 2 minuti

POZZALLO –  La Fondazione “Giorgio La Pira” piange Mario Primicerio e abbraccia commossa i familiari e gli amici tutti, nella certezza del “passaggio pasquale”. Lo immaginiamo sulla porta del Paradiso, accolto da Giorgio La Pira con un abbraccio gioioso.
Ci lascia un vero amico, una guida, un operatore di pace. Stretto collaboratore di Giorgio La Pira fin dagli anni della gioventù, matematico insigne, sindaco di Firenze dal 1995 al 1999, ha contribuito a far crescere la città nella sua dimensione inclusiva e solidale, valorizzandone la bellezza; per molti anni, dal 1998 al 2022, è stato presidente prezioso e stimatissimo della Fondazione La Pira.
Ci lascia in eredità l’esempio della sua grande capacità di unire in ogni occasione i “contendenti”, di oltrepassare i muri posti dalla diversità e di conflitti, la lucidità del suo pensiero sui temi della giustizia e della pace.

 

567624
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto