
Vittoria – La segreteria cittadina di Forza Italia ha organizzato per venerdì alle 19, nella sede di via Garibaldi 101, una manifestazione simbolica contro la guerra, grazie anche alla disponibilità della segreteria provinciale retta da Giancarlo Cugnata. “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”. “Così recita l’articolo 11 della nostra bella Costituzione – dice il segretario cittadino dei forzisti, Andrea La Rosa – dovremmo tutti impararlo a memoria e recitarlo ogni mattina come fosse una preghiera laica. Per questo venerdì 6 giugno abbiamo programmato questa iniziativa simbolica. Si mobiliterà la segreteria cittadina di Fi e il gruppo consiliare con il consigliere Biagio Pelligra per dire no alla guerra. Nessuno può voltarsi dall’altra parte, fingere di non vedere, e noi nel nostro piccolo lanceremo un messaggio di pace. La riteniamo un’iniziativa utile, un messaggio simbolico, che pubblicheremo subito dopo in tutti i canali social. Un invito rivolto ai potenti della Terra. Occorre fermarsi prima che sia troppo tardi. Costruiamo, insieme, la pace”.
6 commenti su “Forza Italia Vittoria promuove per venerdì una manifestazione simbolica contro la guerra”
E come la spiegate la cosa senza fare incazzare il vostro capo Tonino che a livello nazionale minimizza gli accadimenti di Gaza?
L’unico vero leader Italiano, (nonché ultimo statista scomodo della Seconda Repubblica) nel vostro partito era Silvio Berlusconi che non volendosi allineare ai satanisti di Bruxelles lo hanno riempito di avvisi di garanzia e processi di cui molti inventati per tenerlo ubbidiente al Reich che intanto ramificava i tentacoli cambiando il volto della democrazia in Italia e in Europa Quello che vorreste portare avanti voi, Silvio Berlusconi lo aveva capito già dal 2002 quando fece l’accordo di Pratica di Mare. Lo avesse fatto Prodi o D’Alema gli avrebbero dato il Nobel e sarebbe diventato un grande Statista. Ma siccome lo ha fatto Berlusconi allora non se ne ricorda nessuno. Vi ricordate la famosa stretta stretta di mano a tre fra Putin, Busch junior e Berlusconi?
La Russia è una Nazione amica dell’Italia e questo Berlusconi lo sapeva bene. Gli accordi con la Russia da una parte e la Libia dall’altra significavano una copertura militare ed economica oltre ad arginare il flusso di immigrati clandestini. Infatti dopo l’assassinio di Gheddafi da parte di Killary Clinton abbiamo assistito ad una vera e propria invasione di immigrati e con le politiche di Nato e Ue abbiamo assistito al crollo di migliaia di aziende vittime dei nazisti di Bruxelles per avere rifiutato l’energia a basso costo dalla Russia. Proprio per questo, Berlusconi è stato massacrato dalla magistratura per 30 anni. Magistratura che altro non è che il braccio armato delle élite globaliste che dettano le loro regole da Londra a Bruxelles a Tel Aviv. Ora i loro figli hanno preso una strada e una posizione diversa dal padre per conformarsi al Reich.
Il vostro Tonino Tajani forse ha dimenticato la stima e l’amicizia che c’era tra Putin e Berlusconi, infatti ancora oggi, quando la Russia o Putin parlano di Italia ben poche volte viene inserita nell’elenco dei nemici, e questo nonostante la vostra politica estera portata avanti in modalità antirussa dalla vostra Meloni e dal vostro inutile Tajani.
Però è anche vero che Tonino si vanta di avere salvato un bambino palestinese curandolo in un ospedale italiano montandoci tanta pubblicità. E gli altri 18.000 bambini uccisi in 19 mesi di bombardamenti come li giustifica quando lo stesso ha sempre minimizzato se non mentito su quanto succedeva a Gaza? Ora di colpo tutti redenti!
Ma nessuno chiede sanzioni per Israele…..
Sig Spinello
Recitano usando il bambino palestinese, ma nel frattempo vendono armi a Israele, Massacrando i Palestinesi sulla propria terra.
Stessa cosa quando recitano due popoli due Stati, poi l’Italia si astiene sul voto all’ ONU.
Sono degli (………)!!!! Vergogna!
Sig. Gino, vorrei dire un’altra cosa su Berlusconi, l’ultimo leader che amava veramente l’Italia.
Quando la magistratura telecomandata ha iniziato a perseguitare Berlusconi per la qualsiasi cosa e volevano distruggerlo politicamente e finanziariamente, lui si è difeso alla grande, ma lo ha potuto fare perchè poteva permettersi il fior fiore degli avvocati, se fosse stato uno come tanti altri intrusi o malcapitati lo avrebbero eliminato.
Stesso copione di Trump in America, anche qui i soldi fanno la differenza per poterti difendere.
Ritornando a Berlusconi: quando ha capito che l’Europa non voleva leader sovranisti intelligenti e soprattutto preparati e colti perchè scomodi al loro disegno, ecco che gli si presenta l’occasione giusta per fornire all’Europa quello che cercava. Ho sempre pensato che le persone giuste li abbia pescati tra i frequentatori di Villa Arcore durante i famosi Bunga Bunga. Infatti in quella villa entravano zoccole ed uscivano onorevoli.
Spinelli anche berlusconiano, ma questa è proprio bella.
Proprio una saggezza infinita. Amava l’Italia 🤣, certo che gli piaceva vincere facile, non aveva fior di avvocati ma si faceva le leggi per farsi assolvere, adorava le mignotte e faceva sognare i suoi sudditi😂
amava italia e si faceva i caz…i suoi.
Putin era il suo beniamino e spesso aiutava le nipoti di capi di stato come Mubarak 🤪🤣
Un grande che ha inventato un personaggio come Trump 😂
Oggi si sarebbero adorati.
Proprio un simbolo per l’Italia 😅🤣 non c’è che dire.
Lui amava l’Italia come Amo Modica ama Modica 😂
Un paese pieno di amanti che poi un giorno diventano grillioti.
Proprio il paese delle banane e dei babà 🥂🤣🤣🤣😉
Ci mancavano i berlusconiani alla memoria.