Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Tidona nominata capogruppo DC alla Provincia: “Priorità all’assistenza scolastica per i ragazzi con disabilità”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – Nel corso della riunione di ieri pomeriggio, il gruppo consiliare della Democrazia Cristiana alla Provincia ha proceduto alla nomina del proprio capogruppo. All’unanimità, è stata designata Irene Tidona, consigliera del Comune di Acate.

La DC provinciale conferma il proprio impegno per un’azione amministrativa concreta, responsabile e radicata nei bisogni reali delle comunità locali. Tra le priorità, il gruppo avvierà da subito una verifica puntuale delle disponibilità economiche dell’ente provinciale, con l’obiettivo di destinare le risorse necessarie a politiche sociali di sostegno e inclusione. In particolare, “riteniamo non più rinviabile un intervento deciso a favore degli studenti con disabilità, attraverso l’aumento delle ore di assistenza scolastica e il rafforzamento del servizio ASACOM, cofinanziando con risorse provinciali gli stanziamenti già previsti dalla Regione Siciliana. Per il gruppo DC, questa è una battaglia di civiltà che deve essere assunta come priorità politica e amministrativa”.

“Continueremo a lavorare – concludono i consiglieri – con senso di responsabilità e visione, per costruire una Provincia più giusta, attenta e vicina ai bisogni delle famiglie”.

564849
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto