Cerca
Close this search box.

Presunte infiltrazioni mafiose costruzione Ponte sullo Stretto

Tempo di lettura: 2 minuti

La vicenda riguarda un’indagine aperta dalla procura di Caltanissetta su presunte infiltrazioni mafiose legate alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina. Al centro dello scandalo c’è il magistrato Michele Prestipino, procuratore aggiunto della Direzione Nazionale Antimafia, accusato di rivelazione di segreto d’ufficio.

Secondo le accuse, Prestipino avrebbe condiviso informazioni riservate con Gianni De Gennaro, ex capo della Polizia e attuale presidente di Eurolink, il consorzio incaricato della progettazione del ponte, e con Francesco Gratteri, consulente per la sicurezza dello stesso consorzio. L’inchiesta è nata da intercettazioni ambientali che coinvolgono conversazioni tra Prestipino e queste figure di spicco.

La Direzione Nazionale Antimafia ha reagito revocando tutte le deleghe investigative a Prestipino per tutelare la credibilità dell’ufficio. La situazione è ancora in evoluzione e potrebbe avere implicazioni significative per la lotta contro le infiltrazioni mafiose nei grandi progetti infrastrutturali.  Nessuna meraviglia.

564474
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Presunte infiltrazioni mafiose costruzione Ponte sullo Stretto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto