Cerca
Close this search box.

Scout Agesci Comiso1. Da venerdì i festeggiamenti per i 50 anni

Tempo di lettura: 2 minuti

Cominciano venerdì 28 marzo festeggiamenti, eventi e incontri per celebrare i 50 anni degli Scout Agesci Comiso 1. “Un evento importante per l’intera comunità scout e, più in generale, per tutta la comunità”,dichiara il sindaco, Maria Rita Schembari.

” E’ un traguardo importante per la comunità Scout e per tutta la comunità Comisana, festeggiare i 50 anni di scoutismo che ha visto molteplici generazioni avvicendarsi – dichiara il sindaco di Comiso – e che ha forgiato e temprato nel tempo i giovanissimi divenuti poi adulti, sotto l’egida di sani valori. Tutti coloro che hanno praticato lo scuotismo si rincontreranno per questi eventi che iniziano il 28 marzo e si concluderanno il 30 con la Santa Messa presieduta da S.E il Vescovo, Mons. La Placa. Il calendario dei tre giorni – continua la Schembari – vedrà escursioni, laboratori, esposizioni di cimeli Scout, giochi in piazza e sagra della salsiccia, perchè lo scoutismo è vivere in comunità e per la comunità. È anche un impegno serio che però passa dal momento ricreativo/ludico per infondere ai giovanissimi che iniziano questo percorso valori sani, valori legati all’ambiente, al rispetto, all’autodeterminazione. Oggi è un percorso che nostri giovani potrebbero intraprendere e che, certamente, sarebbe un valore aggiunto per la crescita e l’educazione alla reciprocità – conclude Maria Rita Schembari – ma sopratutto un impegno gradevole e, al contempo, costruttivo”.

561203
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto