Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vittoria. Oggi la seconda giornata di “L’arte in Corso” per intrecciare emozioni

Tempo di lettura: 2 minuti

La prima giornata di “L’arte in Corso”, a Vittoria, ha dovuto fare i conti, ieri, con le condizioni meteo sfavorevoli. Gli organizzatori, però, non si sono persi d’animo. E i quadri che avrebbero dovuto invadere via Cavour hanno trovato spazio all’interno della Galleria Marchi e nelle altre attività commerciali che hanno offerto ospitalità, trasformando questi luoghi in veri e propri contenitori di arte e cultura. “All’interno della Galleria Marchi – sottolineano i tre ideatori della due giorni, Gregorio Lenzo, Daniela Marchi e Silvana Amarù – abbiamo vissuto un momento speciale di incontro e condivisione con arte, musica e commercio che si sono intrecciati per dare nuova voce ai luoghi simbolo della nostra città. Un’esperienza resa ancora più intensa dal ricordo di Silvana Candiano, esempio di dedizione, passione e amore per la comunità. Ed è proprio questo che troviamo nelle attività di vicinato: presìdi di socialità, spazi vivi dove le persone si incontrano, condividono e costruiscono legami. L’arte e la musica, insieme, contribuiscono a rigenerare questi luoghi, rendendoli ancora più vibranti e accoglienti”. “Per le prossime ore – ancora Lenzo, Marchi e Amarù – confidiamo in un meteo favorevole. Ci attende una giornata ricca di emozioni, in cui arte e musica cammineranno fianco a fianco insieme per dare nuova energia alla nostra città, trasformando via Cavour in un palcoscenico di creatività e bellezza. Ecco perché aspettiamo tutti oggi nel salotto cittadino per continuare a vivere questa esperienza unica”. Il progetto è stato realizzato con il patrocinio gratuito del Comune di Vittoria, in collaborazione con Confcommercio Vittoria, Centro Donna Vittoria, Cna Vittoria, Confesercenti Ragusa e Pro Loco Vittoria.

559678
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Vittoria. Oggi la seconda giornata di “L’arte in Corso” per intrecciare emozioni”

  1. Carmelo Guccione

    Una volta, in tutta Italia, c’erano i pittori del dopolavoro ferroviario dei quali, oggi, hanno preso il testimone gli aderenti a questo tipo di collettive d’arte!
    Attenzione, nell’uno come nell’altro caso, non voglio qui aprir dibattito sulle qualità artistiche di questi dilettanti delle arti belle, ci mancherebbe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto