Cerca
Close this search box.

Modica. Condannato l’automobilista che ha causato l’incidente dove morì Riccardo Nigro

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è concluso con un patteggiamento a 8 mesi di reclusione, con sospensione condizionale, il processo per la morte di Riccardo Nigro, il 29enne pasticciere di Modica deceduto in un incidente stradale il 14 settembre 2022. L’automobilista 22enne, accusato di omicidio stradale, ha, inoltre, ricevuto una sanzione amministrativa di sospensione della patente per 8 mesi.

Il tragico incidente era  avvenuto sulla SP 44, quando l’automobilista, alla guida di una Ford Ka, aveva svoltato a sinistra per entrare in una proprietà privata, tagliando la strada alla moto di Nigro, che procedeva in direzione opposta. L’impatto era  stato violentissimo e Nigro era stato sbalzato a diversi metri di distanza.

Ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cannizzaro di Catania, Nigro era deceduto il 28 settembre 2022 a causa delle lesioni riportate. L’autopsia ha confermato che la morte era  stata causata esclusivamente dalle lesioni dell’incidente.

L’automobilista è stato accusato di omicidio stradale per imprudenza e violazione del codice della strada, in particolare per non aver dato la precedenza. Inizialmente, la pena base era di due anni, ma con il rito abbreviato è stata ridotta a otto mesi.

I familiari di Nigro, assistiti da Studio3A-Valore S.p.A., erano già stati risarciti dalla compagnia assicurativa dell’auto, ma attendevano anche una risposta dalla giustizia penale.

Dopo la richiesta di processo da parte del pubblico ministero, Santo Fornasier, prontamente riscontrata dal Gup, si è così giunti all’udienza preliminare  in cui il conducente dell’auto, attraverso il proprio difensore, di fronte alle sue schiaccianti responsabilità, ha chiesto e ottenuto di patteggiare la pena.

558873
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Modica. Condannato l’automobilista che ha causato l’incidente dove morì Riccardo Nigro”

  1. Sogni spezzati a 29 anni , aveva iniziato la sua attività in proprio da poco ,
    Guidare e stare attenti mi raccomando.

    5
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto