Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ispica. Casolare abbandonato diventa deposito per droga, un arresto

Tempo di lettura: 2 minuti

I Carabinieri di Modica, a seguito di un’articolata attività di indagine che si è sviluppata attraverso numerosi servizi di osservazione e controllo dei soggetti di interesse operativo della propria giurisdizione, hanno tratto in arresto un 35enne ispicese, residente nel centro storico della città, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi precedenti di polizia.

I militari, impegnati costantemente per il contrasto allo spaccio nell’area storica della città, vista la persistente frequentazione da parte di giovani in determinate fasce orarie, hanno focalizzato la loro attenzione nel quartiere “Cartidduni”, il più antico della città di Ispica, contraddistinto da un’articolata serie di stradine che hanno reso la zona particolarmente caratteristica.

Sulla base delle informazioni e dei riscontri effettuati nel corso delle ultime serate nell’area di interesse, i militari hanno deciso di procedere a numerosi controlli per porre un freno alle condotte in violazione della normativa sugli stupefacenti.

Il 35enne, oggetto del primo controllo nella giornata di venerdì, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, che poi è stata estesa ad un vecchio rudere abbandonato a lui in uso, distante venti metri dalla sua abitazione, che aveva assicurato con un apposito lucchetto.

L’attività di polizia giudiziaria all’interno della sua abitazione ha avuto esito negativo, ma è all’interno del casolare che gli operanti, grazie al prezioso contributo delle unità cinofile, hanno rinvenuto un borsone contenente 850 grammi di hashish, 30 di cocaina, un bilancino di precisione e vario materiale atto al confezionamento.

Tutta la sostanza, suddivisa in più di 100 dosi pronte per la cessione a terzi, è stata sottoposta a sequestro. Informata la Procura della Repubblica, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

557553
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto