
Stavolta è stata presa di mira una panetteria di Via Marchesa Tedeschi a Modica. Ignoti hanno danneggiato la porta a vetro della Panetteria Luca Certo che si affaccia di fronte alla chiesa di Santa Maria di Betlem e una volta all’interno si sono impossessati del registratore di cassa che conteneva denaro. L’episodio è avvenuto la scorsa notte.
21 commenti su “Furto con scasso a Modica in una panetteria del centro”
Sindaca, stiamo esagerando vero??? Ma lei dove vive? E’ di Modica?
Sindacaaa, se ci sei batti un colpo! Invece di sminuire la problematica e criticare i residenti che chiedono solo di essere tutelati
Il commento, ormai diventa imbarazzante, xche chiediamo, cerchiamo risposte alle nostre domande di cittadini modicani che siamo nati e cresciuti nel cuore del centro storico, furti continui, risse, danneggiamenti, a macchine, aggressioni alle forze dell’ordine, ecc.cosa ci dobbiamo aspettare ancora x avere la risposta giusta, xche sente che non ci sono problemi è tutto apposto, mai vista la mia bella città violentata su tutti i fronti, se abbiamo deciso di distruggerla siamo sulla strada giusta, sono veramente deluso, se poi obbiettivamente da essere umano può succedere di non riuscire a gestire, si può consegnare le chiavi della città, ripeto siamo essere umani. Oppure attendiamo qualcosa di poco piacevole ,però io come tanti abbiamo figli che lavorano nel centro storico non posso condividere l’idea di stare a guardare.
Continuate a fare entrare bingobongo boldriniani,questo è il risultato
Quando un,,’amministrazione non tutela i cittadini non serve proprio a niente.braccia rubate all’agricoltura. Senza offesa per i contadini. Ma al comune un corso accelerato di matagogna non sarebbe male
Peccato, veramente, essere cittadino modicano, aver lasciato la città per lavoro e leggere tutti i giorni tramite social notizie di questo genere. Negli ultimi tre anni il degrado dei rifiuti, i delinquenti, risse continue, furti per tutta la città. Per le poche volte che sono a Modica vedere il corso vuoto alle 20.30 di settimana e nei week end alle 22.00 spopolato, solo extracomunitari appoggiati e seduti nelle panchine ubriachi. Una famiglia a passeggiare si mette timore, mi spiace veramente tanto, mi auguro solo che i poteri politici possano avere una buona capacità e riuscita nel riportare il nostro paese diverso da quello che è.
Ma non sono le forze dell’ordine deputate a garantire la sicurezza pubblico, o sbaglio? Cosa c’entra il Sindaco, che si occupa di amministrazione? Obiettivamente, mi sembra che regni un po’ di confusione mentale tra coloro che hanno commentato
@FRANCESCO
Il problema è stata la scuola che non ti ha istruito e continua, purtroppo, a non istruire.
Quelli come te, ne sono la prova e ne sono prova, anche le condotte criminose di questi disgraziati.
Entrambi, avete questo punto in comune
Ciocobarocco se leggi i commenti delle comari sei perso .
Quelli aspettano u scrusciu ro carretto per inveire.
Sono dei poveretti che tifano per l’opposizione che non possono digerire le sconfitte e vogliono Modica distrutta , accussi nenti pi nuddu .
Ciocobarocco tranquillo è tutto nella normalità.
Sono cose che succedono in una citta, in tutte le città, (il sindaco di Rosolini ha dovuto rivolgersi al prefetto per chiedere aiuto , la microcriminalità non riescono più a contenerla)
Poi che il vissuto sociale a Modica sia cambiato è vero , ad esempio ai tempi mie si scendeva al corso tutte le sere per incontrare gli amici , per aspettare che i negozi chiedessero , così tanti giovani si potevano incontrare ,passare qualche ora insieme e poi a casa domani c’è da lavorare .
Adesso tutto ciò è in maniera molto ridotta ecco perché si vede poca gente in giro , i tempi che sono cambiati .
Non dare ascolto agli untori .
No VELTRO, il ruolo del Sindaco è ben oltre che un semplice passacarte che si occupa di amministrazione.
Studi la costituzione e si informi se può:
Sindaco: È il capo dell’amministrazione comunale e rappresenta il comune in tutte le sue funzioni.
Giunta Comunale: Il sindaco nomina gli assessori, che compongono la giunta e collaborano nella gestione dei vari settori (es. urbanistica, cultura, servizi sociali).
Consiglio Comunale: Il sindaco partecipa alle sedute del consiglio comunale, dove vengono discusse e approvate le delibere.
Commissario di Governo: In alcune situazioni di emergenza o di incapacità del consiglio comunale, il sindaco può agire come commissario di governo.
“Autorità di Pubblica Sicurezza: Il sindaco ha competenze in materia di sicurezza pubblica e può emettere ordinanze per garantire l’ordine pubblico.”
Rappresentante dell’ente locale: Rappresenta il comune in ambito regionale e nazionale, partecipando a incontri e conferenze.
Responsabile della protezione civile: Ha un ruolo nella pianificazione e gestione delle emergenze e della protezione civile.
E’ la “massima autorità di pubblica sicurezza” nel Comune, non serve solo per organizzare ciocchi-barocco o presenziare cerimonie o altro, è molto più di quello che lei crede, e di conseguenza la sua responsabilità è altissima.
Non c’entra un bel niente né il sindaco, ne le forze dell’ordine, ne serve la video sorveglianza, visto che con queste leggi fatte da perfetti (…………) che stanno a Roma l’indomani sono già liberi, addirittura anche con precedenti. Quindi??? Grazie a questi (………..) l’Italia è al disastro totale!! Applauso 👏👏👏
Attori da circolo equestre meglio il mio amato Putin che porta tutti in siberia con il trenino. Evviva San Gioggiu, applauso parapoponzi Ponzi po’ 🙈🙉🙊
Ecco un’altro modo per cercare di non farvi esprimere la verità.
Lo (………) del villaggio che tutti conosciamo, scrive fesserie usando il mio nickname Gino. Per cercare di screditarmi, crede di infastidirmi……continui pure, grazie a id……i come lei l’Italia è ridotta così. Dai continui……se lo fa sentire più uomo…..!! A me non dà fastidio, anzi dimostra che la verità è scomoda. Ma le ricordo che la tastiera non garantisce l’anonimato …….🙋🙋🙋
Modica ha un centro storico desolato, fino alla stazione FS. È in mano a delinquenti, che trovano terreno fertile per scorazzare, danneggiare e renderla pericolosa. La città è abbandonata a sé stessa e non sembra che ci sia volontà e capacità, da parte del Comune e del Sindaco di vivacizzarla di attività. Non si vede interesse, non si vuole scommettere, non c’è sicurezza. È una amministrazione fallimentare!
@Gino ognuno può usare il nik che vuole e poi nel suo credo non ci sia copyright né tanto meno offese semmai si divertono a dire le cose che lei da anni a questa parte ripete alla paranoia.
@nunzio, commento penoso
Rosalba, mi scusi , vivacizzare come ??
Siete tutti contro feste e sagre perche si sprecano soldi, poi volete che il comune vivacizzi
Forse suggerendo al sindaco ,la sera di travestirsi da artista di strada per vivacizzare a strada ra stazione , ma siete un po ridicoli ,
Ma cosa dovrebbe fare secondo voi l’amministrazione??
Lanci qualche idea
Vediamo se siete prolifici di idee come lo siete di critiche per interesse di bottega .
” Amo Modica”, forse a essere ridicolo è Lei, che continua a non voler ammettere tutto il degrado che è sotto gli occhi e il naso dei cittadini modicani.Legga bene ciò che dico nel mio commento precedente… Incentivare le attività, di ogni genere!!!!! Sono queste che vivacizzano e valorizzano una città!!!! I negozi che chiudono sono decadimento!!! Il turismo ruota intorno ai centri storici. Il turista non va nei centri commerciali, ammira le caratteristiche del posto, si sofferma! Ma se non trova neanche negozi di souvenirs, cosa fa? Poi ci stanno anche le feste, le tradizioni… e ci starebbero bene anche gli Artisti di Strada, e perché no, se il Sindaco ha dell’artistico, non sarebbe niente male, né umiliante né mortificante, poter esprimere la sua arte sulla strada! Ma si parla di modica dove la boria sovrasta titoli e meriti. Suggerimenti? Credo e sono certa, che tantissimi ne sono stati e ne vengono dati dai lettori che commentano. I parametri di riflessione l’amministrazione e il sindaco ce li hanno, ma non li sviluppano. Vivono di rendita ma il capitale è finito… l’hanno fatto finire….. e tagliare nastri, anche quando non serve, non basta. Come vede Sig.” Amo modica “, le relazioni per migliorare il tutto che non funziona, ci sono. Gli ho risposto in italiano per farle capire meglio…., non scriva per partito preso, ma cerchi di essere obiettivo e consapevole.
Amo Modica, ridicolo ciò che scrive. Secondo lei per vivacizzare un Comune si devono sprecare soldi? Questo è il problema modicano, la totale mancanza di etica e non capire cosa andrebbe fatto.
@Amo Modica
“Vivacizziamo” Motica con i picciotti di Vasco ahahahahahahah..
Zittiti e posa ‘u vinu
Cioè cosa ??
Mi faccia capire .
Sa i modicani pensiamo che senza soddi niente messa cantata .