Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Plastic free, al Comune di Scicli addio a bottiglie di plastica

Con fondi della Presidenza del Consiglio acquistata una fornitura di borracce per i dipendenti comunali, gli assessori e i consiglieri
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Municipio di Scicli e gli uffici comunali sono già Plastic Free. Nei giorni scorsi, durante una cerimonia tenutasi nell’aula consiliare del Comune, i dipendenti comunali, gli amministratori e i consiglieri comunali sono stati omaggiati dalla Presidente del Consiglio Desirè Ficili di una borraccia ciascuno che sostituirà l’uso delle bottiglie in plastica Pet all’interno degli uffici dell’Ente.

L’acquisto delle borracce è stato reso possibile grazie ai fondi della presidenza del consiglio comunale. Prosegue l’implementazione di azioni positive che l’Ente sta adottando per un corretto riuso delle materie provenienti da polietilene al fine di eliminare fenomeni di abbandono e inquinamento. Scicli è in corsa per ricevere il riconoscimento della prima “tartaruga”, il premio assegnato ai comuni che mettono in campo buone prassi per l’eliminazione delle plastiche nel ciclo dei rifiuti.

533244
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto