Cerca
Close this search box.

Aeroporto di Comiso, Fidone: “Riflessioni su Catania”

Tempo di lettura: 2 minuti
Il sindaco di Acate Gianfranco Fidone interviene sulla vicenda dell’aeroporto di Catania che, a seguito di un incendio, sta procedendo a scartamento ridotto da circa dieci giorni con pesanti disagi per i passeggeri.

“Una situazione incresciosa – dice Fidone – che, dopo un primo avviso di rientro alla normalità in poche ore, si sta protraendo per settimane con cittadini che viaggiano per motivi di lavoro e salute sballottati tra Catania, Palermo e Trapani e con turisti inferociti e disdette su disdette”.

“Reputo che la bravura di un amministratore emerga nelle situazioni di emergenza. In questo caso la SAC sta dimostrando una gestione della crisi più che discutibile, con passeggeri abbandonati sotto il sole cocente per ore senza informazioni, bus insufficienti e presi d’assalto. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e sono disastrosi”.
Poi Fidone si sofferma sullo scalo casmeneo: “La crisi attuale ha dimostrato l’importanza dell’aeroporto di Comiso che ha attenuato i disagi e che si è dimostrato fondamentale per il sud est. Può decollare il nostro aeroporto, quello di Comiso, se è gestito da chi non riesce ad affrontare un’emergenza? Come può mai crescere Comiso con una dirigenza del genere?”.
“La politica ha il dovere di porsi delle domande, di analizzare la situazione e di dare risposte ai cittadini, alle imprese e al territorio”, conclude.

513401
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Aeroporto di Comiso, Fidone: “Riflessioni su Catania””

  1. CARO SINDACO LA “SAC” E’ IN UN “CUL DE SAC” PERCHE’ COSI VOGLIONO I NOSTRI RAPPRESENTANTI REGIONALI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto