Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Inaugurata la personale del pittore Guido Cicero a Pozzallo

Tempo di lettura: 2 minuti

Inaugurata a Pozzallo la Personale del pittore  Guido Cicero. Il vernissage si è svolto presso lo Spazio Cultura “Meno Assenza”, alla presenza di numerose autorità e personaggi della cultura, tra cui il sindaco. Roberto Ammatuna, e l’assessore alla Cultura, Stella Morana. La mostra del “quotato” artista modicano è stata incentrata sul tema: “Nell’emozione del colore primigenio” ed è stata patrocinata dall’amministrazione comunale. L’assessore, in particolare, dopo il saluto del primo cittadino, ha ammesso di essere rimasta estasiata dalle opere di Cicero (che aveva voluto vedere in anteprima) e che ha “preteso” che la Personale si svolgesse per un mese anzichè peruna sola settimana.

Fino al 29 luglio, dunque, si potranno ammirare l’arte ed i colori di Guido Cicero, pittore, fotografo e musicista, presente sulla scena artistica regionale e nazionale fin dal 1969, coii suoi quadri che spaziano dal post impressionismo all´astrattismo, passando per il dripping pollockiano e per il realismo. Tra le sue  esposizioni, la partecipazione al “Premio Internazionale d´Arte Contemporanea” della MAG – Mediolanum Art Gallery di Padova. Parole forti e sentite sono state contenute negli autorevoli interventi  del critico d’arte Teodosio Martucci, che ha   guardato le opere esposte estrapolandone quanto di utile può risultare all’occhio del fruitore, del poeta e scrittore, Domenico Pisana,  che ha sapure cogliere spunti molto profondi dalle opere dell’artista, mentre il poeta Giuseppe Macauda, ha messo in evidenza, particolare, come Guido Cicero sia riuscito a darsi uno stile tutto suo nei quadri laddove predomina il colore rosso.

La mostra resterà aperta   tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, eccetto la domenica.

 

512199
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto