Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Manutenzione straordinaria a Scicli, arrivano i fondi

Tempo di lettura: 2 minuti

Continuano i benefici e le ricadute sul territorio di Scicli, in seguito agli investimenti programmati e pianificati dalla passata Amministrazione comunale. Ieri mattina, infatti, sono iniziati i lavori di scarificazione e asfaltatura dell’arteria stradale di Viale I° Maggio e Via Imperia. A darne notizia è l’ex assessore alle Manutenzioni del Comune di Scicli, Guglielmo Scimonello.

“Le opere di rifacimento del manto stradale lungo il Viale I Maggio – chiarisce Guglielmo Scimonello – fanno parte del programma dei lavori di manutenzione straordinaria già pianificati e deliberati dalla Giunta Giannone per interventi di ripristino della viabilità di alcuni tratti stradali come Via Ponchielli, Via Carignano, Viale della Repubblica e strada Torre Dammusi. La fonte di finanziamento assegnata dal Ministero dell’Interno al Comune di Scicli, per contributo ottenuto con Decreto del 14 gennaio 2022, ammonta complessivamente a 125000 euro per l’anno 2022 ed a 62.500 euro per l’annualità 2023.”

“Ritengo giusto e corretto – chiosa Guglielmo Scimonello – dire con onestà intellettuale che tutti gli interventi di manutenzione straordinaria realizzati per asfaltare le strade comunali, sono frutto di un progetto di riqualificazione urbana, voluto e finanziato dal precedente governo cittadino. A memoria d’uomo – prosegue Scimonello – ricordo che, gli interventi di manutenzione stradale, hanno interessato 30 strade comunali, per una estensione di circa 25 km. Auguriamo per il bene della città – conclude Scimonello – che, l’Amministrazione Marino, possa continuare la striscia positiva, realizzando nuovi progetti per finanziare ulteriori interventi di manutenzione stradale per la sicurezza dei cittadini.”

Guglielmo Scimonello

507710
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Manutenzione straordinaria a Scicli, arrivano i fondi”

  1. Orazio Pedofallo di kaumbiat

    Purtroppo con l ‘arrivo delle gelate bisogna buttare il sale e il bitume e la ghiaia si sfaldano e usurano prima, come sta avvenendo alla vecchia statale per Ragusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto