
Sono giuste le polemiche per la venuta di Salvini a Modica, in quanto non possiamo dimenticare ciò che ha dichiarato in passato.
Ma vi invito a riflettere su alcune cose:
– Matteo Salvini ha portato il suo partito a livello nazionale, pertanto, siccome la Sicilia fa parte dell’Italia, ha tutto il diritto di venire a Modica, anche come semplice cittadino italiano.
– L’On. Nino Minardo è un deputato della Lega, per cui cosa ci aspettavamo che un Onorevole non faceva visitare la sua città al capo del proprio partito?
– Ci sono tantissime polemiche perché lo chef Carmelo Ferreri ha fatto uno dei suoi soliti video con Matteo Salvini.
Su questo esprimo la mia umile opinione:
ricordo che Carmelo Ferreri è l’unico chef imitato per il suo modo di fare. Volente o nolente Salvini, come si suol dire in modicano, è un personaggio che fa “scumazza”. Carmelo Ferreri in questa maniera ha aumentato ancora una volta i suoi profitti.
Sappiate che Carmelo Ferreri fa video soltanto per pubblicità e per aumentare i profitti, pertanto chi ha scritto che Carmelo Ferreri è un razzista non riesce neanche a comprendere il motivo e il contesto per il quale è stato girato il video.
– Continuando così, con queste polemiche inutili e sterili, sappiate che aprite la strada a Salvini, molto probabilmente gli farete prendere voti anche a Modica, che obiettivamente è una cosa assurda.
Sia chiaro: non sono un sostenitore di Salvini, sono soltanto una persona che vede la realtà con razionalità ed ho motivato una polemica inutile sterile e vomitevole che andrà a favore di Salvini.
Nele Vernuccio






15 commenti su “La mia opinione sulla venuta di Matteo Salvini a Modica”
Premettendo che io non voterò lega, non capisco sinceramente perchè dovrebbe essere (cito più o meno dall’articolo) “obiettivamente assurdo che salvini prenda voti a modica”.
Ci sarà chi voterà arrampicatori sociali, traditori di promesse elettorali… chi voterà persone che vorrebbero farci diventare una succursale africana… o una americana… e dovrebbe essere assurdo votare salvini?
Suvvia cerchiamo di non appellarci alla democrazia a piacimento: ognuno voterà in base alla propria logica… o al proprio tornaconto… è sempre stato e sempre sarà così.
Ma come si fa a votare persone agonizzanti oltre che sprovveduti intellettivamente?
Sono le stesse persone e con gli stessi volti che ci hanno portato alla recessione e alla miseria fra poco!
Le stesse persone che si sono inciuciate maldestramente pur di avere una poltrona da riscaldare, le stesse che si fanno comandare da Bruxelles e Washington chinando la testa ad ogni battito di ciglia.
Le stesse persone che hanno permesso lo sterminio della classe media, la vaccinazione sperimentale, lo sbarco di migranti (il 90% non scappa da guerre), le sanzioni alla Russia che hanno impoverito i cittadini europei e tanto e tanto altro.
Noto solo una cosa di questi politici, anzi funzionari di governo, non fanno più promesse come facevano tempo fa, oggi dicono solo bugie!
Personalmente non riesco a sentirli per più di due minuti, oltre ho bisogno del biochetasi.
Sul totale dei commenti sono minimi quelli che hanno insultato Carmelo. Molta gente dissentiva nei confronti di Salvini. A me è sembrato che abbia fatto un po’ la vittima, come sempre nell’interesse unico di aumentare la sua popolarità. Ad ogni modo mi dispiace si sia offeso così tanto.
Non volete votare Salvini ? Quale è il problema, votate Meloni.
L’Importante è togliersi dalle balle la Sinistra il prima possibile.
Chi ama la Sicilia non può votare Matteo Salvini,Chi ama Modica non può Votare Matteo Salvini, è andato al Papete va anche al Corallo non cambia nulla la politica è un altra cosa ..chi vuole bene a questa Terra non si vende …
A parte campanilismi, insulti e cose del genere tipiche di un popolo mediocre (come il nostro), io osservo invece che, Meloni ha manifestato delle intenzioni opposte a quelle di Salvini su tanti argomenti.
Presumo che dopo le elezioni che saranno sicuramente vinte dalla destra, anche a causa della legge elettorale che la sinistra non ha neppure proposto di cambiare, tutti i partiti si sganceranno dalle rispettive coalizioni, in particolare la destra, e credo proprio che Meloni abbia troppa paura di ciò che determinerebbero le sue scelte assurde e, come ho pensato ultimamente passerà la palla a qualcuno anche se il suo partito di maggioranza relativa ne sarà arbitro…
E la palla la passerà a Draghi… sempre se Draghi sarà disponibile ad accettare l’incarico e si andrà verso un nuovo governo di larghe intese bis.
La mia ipotesi è:
fratelli d’Italia, forza italia (residuale), Calenda-Renzi (che a questo punto diventerebbero protagonisti), PD (con relative immediate dimissioni di Letta che avrà già il biglietto in tasca per tornare in Francia), e poi resteranno fuori Lega e Movimento 5 stelle a fare opposizione.
La morale è questa, secondo me:
1) nei momenti di crisi i cittadini in Italia, purtroppo, naturalmente si orientano a destra, mentre servirebbe al contrario una politica keinesiana e di sinistra;
2) la sinistra che si allea con i populisti è sempre perdente e Letta ci ha fatto capire questo, anche se alla fine ha fatto proprio al contrario allontanandosi dal m5s proprio nel momento in cui serviva invece l’unità (comportamento autodistruttivo);
3) la destra che si allea con i populisti è sempre vincente, ricordiamoci che l’alleanza della lega con il m5s portò la lega ad oltre il 40% nei sondaggi;
4) gli italiani comprendono la realtà perfettamente al contrario rispetto ai popoli di altri paesi, e vederli in campagna elettorale e votare è uno spettacolo indecente;
5) il sud e la Sicilia in particolare che si affida alla Lega è un esercizio di autodistruzione, e la risposta della sinistra a tutto questo con il distacco del m5s dal PD determinerà la sicura e totale vittoria della destra, con un governatore come Schifani;
6) gli italiani ed i siciliani meritano ciò che votano e sono i responsabili dello sfascio dell’Italia e della Sicilia.
Mi piacerebbe sentire un commento su questo anche da parte di Vincenzo.
mi scandalizzere di più per la presenza di rappresentanti della Sanita iblea che a un tavolo coi politici non ci dovrebbero stare. ma forse non dobbiamo più scandalizzarci visto come stanno andando le cose per la nostra sanita in provincia. ci abituiamo a tutto anche a chi sceglie di giocare con la salute dei cittadini.
il vero scandalo è questo
Salve a tutti i lettori, vorrei iniziare il mio commento esternando che la Dignità viene prima di tutto il resto. Dignità significa mantenere un certo rigore e dovere verso chi per questa terra ha lottato contro mafie, ostilità e persecuzioni. Il partito politico della Lega è sempre stato simbolo di aggregazione sociale padano dove non ha mai rappresentato l’Italia come nazione unita da nord a sud ,ma, solo di quella parte d’Italia Settentrionale circoscritta in poche regioni dove secondo le loro ideologia politica finisce l’Italia.La propaganda politica che il “Sig” Salvini continua a perpetrare con arroganza è una violenza di stupro per la nostra meravigliosa Sicilia . Noi siamo Siciliani è orgogliosi di esserlo le pagliacciate non li abbiamo mai fatte e mai ci faremo trascinare da un buffone della corte . Mi dispiace per lo chef Carmelo che è una persona meravigliosa stimata da tutti. Ma questo teatrino solo per prendere qualche like in più si poteva evitare,si poteva anche immaginare delle critiche che sarebbero potute cadere addosso a chi ingenuamente a voluto semplicemente voler dare un immagine da Vip pensando di accrescere il proprio profilo social . Mi rincresce fare questo commento per una persona come Carmelo Ferreri che stimo sia come Uomo che come professionista.
I siciliani ci siamo votati a tutti i santi che abbiamo visto passare : Berlusconi 61 a zero ,toto Cuffaro, Raffaele Lombardo ,Crocetta ,Musumeci ,(ora dovremmo votarci a Cateno se votiamo Schifani ci meritiamo tutto il male che ci fanno.) Cunnuti e Mazziati abbiamo dato voti anche a Salvini ,si buana ci lanci qualche banana , i siciliani facciamo rivoluzione ogni volta che votiamo ,il nostro preferito di turno però se ne fotte perché sa che mai gli romperemo i Corna , ed è meglio così , l’ultimo sciopero serio : targato forconi è stato fatto contro i SICILIANI no contro i politici o signori di Roma o di Milano , ci siamo fatti male da soli, ero a Milano in quei tempi neanche sapevano che in Sicilia era tutto bloccato per sciopero. Che tristezza . Come diceva il principe di Salina nel Gattopardo ci sentiamo truoppu sperti e superiori per prendere in considerazione l’idea di poter cambiare e così restiamo gli ultimi in tutte le classifiche che i vari giornali ,università, ed enti vari ,ogni anno stilano senza pietà per noi .
Potrebbe essere Pippo, vedo anch’io un certo conflitto fra Meloni e Salvini. Non possiamo sapere come, ma si potrebbe, se si volesse, creare i Draghi bis.
Certo, tante persone si lamenterebbero, ma in qualche modo l’Italia si salverebbe. E allora i poteri forti a che servono, solo a riempire di parole i discorsi di certa gente?
La sua frase è salomonica, ogni popolo sceglie i politici ed i partiti che si merita, ma la Sicilia ha qualcosa in più, dopo avere scelto i propri politici ed i partiti che li devono rappresentare li disprezza, divertentissimi.
I soliti sinistroidi che si appellano x delle caz…..e. x fare propaganda .
Ma cosa c’è di male che un Salvini va in un ristorante e si fa una foto con un grande cuoco.
Ma finitela e da 4 legislature che siete al potere senza averne diritto…senza il permesso del popolo italiano..xchè sapevate ..che il popolo vi sbatterà la porta in faccia……..
Invito voi tutti a farvi un giro in Veneto e ascoltare cosa pensano di noi Siciliani quelli della Lega; detto questo prendiamo coscienza che un politico siciliano che si schiera con la Lega fa i l proprio interesse e non i nostri. Amici del Nord sono meravigliati di come la Lega ha fatto breccia nel cuore dei Siciliani, ma di questi tempi tutto è, ahimè, possibile.
Come diceva il grande Paolo Borsellino, l’arma più potente è la matita dentro il seggio elettorale… da lì si decide per fare le cose giuste e oneste, basta solo meditare un pò…
Sono perfettamente d’accordo con mentalità, le parole di Paolo Borsellino sono sacrosante. Ma un popolo come quello siciliano poi si lamenta lo stesso, vota chi vuole segue la peggiore destra, quella bellissima e poi si lamenta, vota il m5s in modo bulgaro e poi si lamenta, mai nessuno che sia convinto giustamente che quello che si sceglie dentro la cabina elettorale è la propria volontà e le conseguenze sono determinate da quella scelta.
A volte non capisco cosa vorrebbe tanta gente che si lamenta, forse restare a casa a poltrire, non pagare tasse ed essere pagato, ma fregandosene di chi dovrebbe pagare tutte quelle bellissime cose.
Ora, detto questo, votate chi vi promette che la Sicilia diventerà bellissima, oppure votate chi vi promette stipendi senza guadagnare, ma siate responsabili delle conseguenze di quelle scelte, buon voto a tutti.
Non avete memoria storica, ma dove eravate quando la lega governava con berl… , Dove eravate quando tutta la lega Nord compreso il soggetto in questione, un giorno sì e l’altro anche diceva che noi meridionali siamo nulla facenti ,parassiti, un palla di ferro legata al piede del nord che produce per dare da mangiare a noi parassiti meridionali, ognuno di noi e libero di votare chi vuole, ma votare che già è stato al governo per decenni, senza fare niente per io Popolo Italiano insultando noi meridionali e da vergognarsi.Basterebbe un po’ di orgoglio di essere siciliani per non votare la lega Nord “oggi Lega”