Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Assemblea dei Sindaci. Approvato il Bilancio di previsione 2024

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Assemblea dei Sindaci, con le funzioni del Consiglio, ha approvato all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno della seduta convocata per questa mattina presso la sede del Libero Consorzio Comunale di Ragusa in viale del Fante.

Nello specifico, i primi cittadini del territorio ibleo hanno votato favorevolmente ed all’unanimità l’aggiornamento del Programma di Sviluppo Socio Economico 2022, il Dup 2022-2024, lo schema di bilancio di previsione 2022-2024 ed i relativi allegati, la salvaguardia degli equilibri di bilancio 2022-2024 e l’assestamento generale, l’aggiornamento degli Enti e Società che compongono il “gruppo Amministrazione pubblica del Libero Consorzio Comunale di Ragusa”, la presa d’atto della corretta attuazione delle misure previste nel piano di rientro del disavanzo 2020 ed ancora, l’accettazione della proposta di acquisto, da parte di un privato, di un relitto stradale inserito nel piano delle alienazioni degli immobili non più funzionali alle esigenze dell’ente.

“Con soddisfazione possiamo dire che finalmente, dopo 10 anni, questo Libero Consorzio approva un bilancio in attivo, non ha debiti ma, anzi, ha ripianato il disavanzo anticipatamente rispetto al Piano di rientro. Voglio complimentarmi con gli uffici coordinati dal dottore Giuseppe di Giorgio e con i revisori dei conti. Un lavoro incessante e serio che spero possa tracciare una direzione certa per questo ente”, ha commentato il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza.

Il presidente del Collegio dei revisori dei Conti, Francesco Occhipinti, ha confermato il parere favorevole all’atto, certificando “la politica accorta di utilizzo delle risorse ed il dosaggio sapiente delle attività di gestione che hanno permesso all’ente provinciale di rientrare anticipatamente dal disavanzo”.

489177
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto