Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Monterosso. Gli studenti delle medie incontrano i Carabinieri

Tempo di lettura: 2 minuti

Presso la Scuola Media di Monterosso Almo, nell’ambito dei percorsi di Educazione alla Legalità, si è svolto un incontro con l’Arma dei Carabinieri.

Il capitano Stefano Borghetto, Comandante della Compagnia Carabinieri di Ragusa, ha dialogato con gli studenti su tematiche di stretta attualità come la prevenzione delle tossicodipendenze ed i pericoli delle rete con riferimento al cyberbullismo ed all’uso consapevole dei social. Gli studenti adeguatamente preparati dai loro docenti hanno mostrato interesse ponendo domande al relatore. Presente anche il Luogotenente Franco Cascone, Comandante della locale Stazione Carabinieri, che ha colto l’occasione per raccomandare agli studenti di tenere sempre comportamenti improntati al rispetto della legalità e al vivere civile. Al termine dell’incontro è stato consegnato un disegno realizzato da alcune alunne e raffigurante Giovanni Falcone.

483220
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto